
Foto Luca Barone
Foto Luca Barone
![]() |
Quotidiano di Puglia |
|
Sta lavorando sodo il bomber biancazzurro "Chicco" Patierno per provare ad accorciare i tempi per il suo rientro in formazione, dopo che l'infortunio di due settimane fa lo ha costretto a saltare due gare. Si sta allenando e il suo totale recupero appare oramai prossimo. Certamente sarà tra i convocati da Calabro per il match di domenica della Virtus Francavilla in casa del Cerignola. Ma come nel match precedente partirà dalla panchina. In ogni caso, Patierno, che è il vicecapocannoniere del girone, potrebbe tornare titolare nel match infrasettimanale di mercoledì prossimo. Prevedibile, quindi, che anche contro il Cerignola l'attacco francavillese sarà affidato a Maiorino e Murilo, due giocatori molto eclettici che si sono ben integrati tra loro e stanno offrendo delle ottime prestazioni. Calabro valuterà in queste ore a che punto sia anche al condizione fisica di Karlsson, anch'egli bloccato la settimana scorsa da qualche acciacco. Sicuro assente, e lo sarà per qualche tempo, Cardoselli.
Intanto, la squadra, con la ripresa degli allenamenti, ha ripreso anche il morale giusto per approcciarsi al prossimo impegno, dopo la delusione del pareggio contro il Potenza. «C'è stata questa beffa finale ha dichiarato il portiere Romagnoli ad Antenna sud anche per una mia lettura sbagliata della traiettoria del pallone. Di alibi ce ne sono pochi, mi sono spostato in avanti perché volevo anticipare l'attaccante che stava tagliando per prendere il pallone. Poi non so se il pallone si è allungato per il vento o altro. La mia lettura è stata non felice. E' andata così. Sono contento però che i tifosi hanno capito e mi hanno sostenuto, così come anche hanno fatto i miei compagni. Ci portiamo a casa il pari, anche se è amaro perché abbiamo fatto una grande partita. A fine gara aveva l'umore un po' basso perché la vittoria ci avrebbe dato più slancio in classifica. Ma proveremo domenica a rifarci col Cerignola».
E Romagnoli, che domenica cederà il posto tra i pali ad Avella, spiega le qualità dell'avversario foggiano ma è promette battaglia. «E' un'ottima squadra ha continuato il portiere romano - sta facendo molto bene, al di sopra delle attese. La vittoria però a noi serve molto dopo il pari in casa. Noi siamo forti, lo stiamo dimostrando nel gioco, e quindi andremo lì senza timori e per quanto riguarda il reparto a me più vicino devo dire che abbiamo dimostrato in ogni caso di essere molto compatti in difesa. Il nostro reparto è molto solido. Ora in noi è cambiato solo l'atteggiamento, prima fuori casa giocavamo forse con meno cattiveria agonistica. Siamo fiduciosi». Oltre a Patierno e Cardoselli, nella Virtus mancherà ancora Idda per squalifica. Al suo posto Calabro confermerà Solcia.
Fonte: Quotidiano di Puglia