TARANTO FC

Taranto, playoff: tutto può succedere

I rossoblù contro la Casertana cercano il quarto posto. Ma il ricorso...
   Redazione MRB.it

26 Aprile 2024 - 16:15

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimi novanta minuti e poi il Taranto saprà quale sarà il suo cammino nei playoff, da vivere serenamente, come vuole il tecnico Capuano. Cerchiamo di capire tutte le possibilità che può riservare l'ultima giornata e i probabili avversari dei rossoblù.

TARANTO QUINTO CLASSIFICATO: come da regolamento, si scenderà in campo già dal primo turno e lo si farà in casa contro la decima classificata. In questo momento al decimo posto c'è l'Audace Cerignola, che sta concludendo il campionato alla grande e con la vittoria nel derby di domenica scorsa, ha inguaiato i cugini del Foggia. Di certo l'impegno casalingo del Cerignola col Giugliano potrebbe significare anche nono posto, il che significherebbe, per i dauni, affrontare il Picerno. Latina decimo è l'altra possibilità, e dipende anche dai rossoblù, impegnati proprio contro i laziali domani. Un pareggio potrebbe star bene agli uomini di Capuano, chissà ai nerazzurri. Ipotesi più improbabili, che rientrino nei playoff o il Foggia o il Sorrento.

TARANTO QUARTO CLASSIFICATO: occorrerà sperare in un passo falso della Casertana. Anche qui, la possibile avversaria potrebbe essere il Cerignola e in seconda battuta il Latina. Difficilissima l'ipotesi di una classifica avulsa a tre con il Cerignola fuori dai giochi, che premierebbe il Sorrento.

CATANIA AI PLAYOUT
- Tutti questi calcoli però potrebbero essere stravolti dall'incognita Catania: se gli etnei dovessero malauguratamente per loro finire ai playout, da regolamento la quarta classificata guadagnerebbe l'accesso direttamente al primo turno nazionale dei playoff mentre la quinta salterebbe il primo turno. Perciò, se il Taranto dovesse terminare quarto tornerebbe in campo direttamente l'undici maggio, per il primo turno nazionale, con gara di ritorno in casa. Da quinto, salterebbe il primo turno del girone. Tutto dipende dai rossazzurri.

LE IPOTESI FANTASCIENTIFICHE - annoveriamo anche quelle ipotesi poco probabili. Se il Taranto dovesse recuperare due punti (o meglio quattro) dal ricorso al CONI potrebbe addirittura finire seconda in classifica e partire dal secondo turno nazionale, saltando quattro partite (due del turno di girone e le due del primo turno nazionale, organizzato con gare di andata e ritorno). Naturalmente in caso di secondo posto da solo o a pari punti con l'Avellino, che negli scontri diretti è in difetto rispetto ai rossoblù.

LE NOSTRE PREVISIONI
Taranto secondo: 0,001%
Taranto terzo: 0,001%
Taranto quarto e Catania ai playoff: 30%
Taranto quarto e Catania ai playout: 10%
Taranto quinto e Catania ai playoff: 40%
Taranto quinto e Catania ai playout: 20%

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top