VERSO TARANTO-LATINA

Taranto-Latina, le ultime notizie della vigilia

Miceli rientra dalla squalifica, in mezzo al campo torna Calvano. I pontini ritrovano capitan Di Livio

foto Luca Barone

   Cosimo Palumbo

07 Maggio 2024 - 14:00

Tempo di lettura: 3 minuti

Da Latina a Taranto, città diverse ma stesse squadre. Alle 20:30, allo “Iacovone”, la formazione di Capuano esordirà nei playoff contro la squadra nerazzurra, battuta 2-1 all'ultima giornata di regular season dieci giorni fa. Sono stati giorni di forte attesa per la piazza jonica, impaziente di conoscere l'esito del ricorso al Collegio di Garanzia del Coni che, in caso di parere positivo, avrebbe potuto cambiare la classifica del Taranto. Ma niente da fare, il ricorso è stato rigettato con la speranza che si è trasformata in rabbia e delusione. Toccherà a Capuano e alla sua squadra, ancora una volta, riportare l'attenzione sul campo e continuare lo strepitoso percorso compiuto in campionato, con il supporto degli oltre settemila tifosi che saranno presenti sugli spalti dello "Iacovone". D'altra parte, ci sarà la formazione di Fontana che, nonostante le quattro sconfitte consecutive sul finale, è riuscita a strappare la qualificazione ai playoff con i suoi 51 punti. I pontini potenzialmente hanno qualità e giocatori idonei per giocarsela con tutte le altre e l'ultimo periodo negativo non deve creare inganni in una gara in cui, come sottolineato da Capuano, "se sbagli anche solo una giocata rischi di vanificare tutto quello che si è fatto". Grossa novità dal punto di vista arbitrale: da stasera ci sarà il Var in tutti i campi.

QUI TARANTO - "Siamo consapevoli che sarà una gara difficilissima, non siamo avvantaggiati dal doppio risultato a favore perché la mia non è una squadra conservativa – ha dichiarato Capuano alla vigilia -. Il nostro pensiero è disputare quante più partite e cercare di andare quanto più lontano possibile. Come dice spesso un mio amico, comunque andrà sarà un successo. Nessuna azione, nessun gol e nessun risultato potrà cancellare questa annata". Taranto in campo con il 3-4-3, rispetto all'ultima di campionato tornerà Miceli al centro della difesa, con Luciani ed Enrici a completare il terzetto davanti a Vannucchi. Sulle corsie Valietti e Ferrara, in mezzo al campo, con Zonta, ci sarà nuovamente Calvano. Al centro dell'attacco dovrebbe esserci ancora Simeri, Kanoute e Bifulco le ali.

QUI LATINA - Nel corso della conferenza stampa di ieri, mister Fontana si è espresso in questo modo: "Bisogna riconoscere che il Taranto ha fatto un grande campionato. In realtà affronteremo la seconda in classifica. Ci troveremo di fronte una squadra difficile che ha dimostrato la propria forza durante tutto il torneo, sono stati bravi ma adesso c'è un nuovo capitolo. Queste sono partite che hanno delle strutture emozionali diverse, loro hanno il vantaggio del doppio risultato ma noi andremo a fare la nostra partita". Pontini in campo con un 3-4-2-1 che dovrebbe vedere Marino, Vona e De Santis in difesa. Di Livio e Riccardi a centrocampo, Crecco sulla fascia sinistra ed uno tra Paganini ed Ercolano sulla destra. Mastroianni la punta, D'Orazio e Del Sole alle spalle. Guadagno tra i pali.

LE PROBABILI FORMAZIONI
TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Enrici; Valietti, Calvano, Zonta, Ferrara; Kanoute, Simeri, Bifulco. A disp. Loliva, Costantino, Riggio, Travaglini, Fiorani, Ladinetti, Matera, Papaserio, Panico, Mastromonaco, Capone, De Marchi, Fabbro, Orlando. All.: Capuano.
LATINA (3-4-2-1): Guadagno; Marino, Vona, De Santis; Paganini, Di Livio, Riccardi, Crecco; D'Orazio, Del Sole; Mastroianni. A disp.: Cardinali, Fasolino, Ercolano, Scravaglieri, Di Renzo, Perseu, Cittadino, Polletta, Fella, Sorrentino, Fabrizi, Capanni. All.: Fontana.

Arbitro: Mattia Caldera della sezione di Como, coadiuvato dai due assistenti Glauco Zanellati di Seregno e Gilberto Laghezza di Mestre. Il Quarto Ufficiale sarà Michele Delrio di Reggio Emilia.

Dove vederla: Sky Sport 252 e Now.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top