![]() |
Corriere dello Sport |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
"Il Taranto va fuori a testa altissima" - titola l'edizione odierna del Corriere dello Sport in un articolo di Vito Di Noi. Il pareggio non lascia scampo agli ionici: la squadra si congeda però dopo un'annata fantastica e da applausi.
La stagione del Taranto è terminata ieri sera a Vicenza - si legge sul CdS - ma è evidente che un pesante contraccolpo, la squadra, l'abbia subito già da due mesi. Il problema è essere arrivati a questi playoff a corto d'ossigeno. Difficoltà nette per Kanoute, lo stesso Calvano è "arrivato" dal punto di vista fisico e calciatori come Ladinetti, Zonta e Ferrara necessitavano di tempo per entrare nuovamente in forma dopo le rispettive problematiche. Stagione, in ogni caso, positiva, ma il problema ha riguardato proprio gli spareggi: nessun gol all'attivo, anche se tre clean-sheet su quattro sono, in ogni caso, significativi.
La squadra merita, in ogni caso, applausi - scrive sempre il CdS - in primis per il secondo posto maturato sul campo a pari punti con la corazzata Avellino e, di riflesso, per aver giocato quattro partite che non avrebbe neppure dovuto disputare. Quanto pesa quel -4 inflitto lo scorso 7 marzo dal TFN.
Fonte: Corriere dello Sport - Vito Di Noi