Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
All'evento organizzato da Il Foglio a Milano era presente anche Andrea Abodi, Ministro dello Sport. Ai microfoni di Antenna Sud, su precisa domanda del giornalista, il Ministro ha parlato anche dei Giochi del Mediterraneo e dello stadio Iacovone.
"Finalmente sta arrivando a Taranto il decreto dopo la Corte dei Conti" - ha dichiarato ad Antenna Sud - "e quindi nell'arco di poche ore il Commissario potrà finalmente liberare le risorse e metterle a disposizione dei Comuni e altre utilizzarle direttamente per le opere delle quali risponde. Abbiamo recuperato il tempo passato e arriveremo ai Giochi nel 2026 nel modo adeguato".
"Lo Iacovone? La situazione si è sbloccata nella misura in cui siamo riusciti a metterci tutti intorno ad un tavolo" - ha aggiunto Abodi - "mi sono messo a disposizione andando anche un pò oltre quello che è il mio ruolo ma era necessario per far ritrovare sintonia e armonia tra Amministrazione Comunale, Club e il Comitato Organizzatore. Si lavorerà per dare il minor disagio possibile con l'obiettivo di consegnare alla comunità di Taranto uno stadio moderno".