LE VOCI DI MRB.IT

Assolutissimamente si!

'Testa di Calcio', la nuova rubrica di Carlo Esposito
   Carlo Esposito

08 Ottobre 2020 - 09:00

Tempo di lettura: 3 minuti

La settimana scorsa ci eravamo lasciati tirando in ballo il destino “divino”: Picerno e Bitonto, le prime 2 avversarie del Taranto, proprio quelle che avevano, secondo i giudici, “aggiustato” il risultato nello scontro diretto del 5 maggio 2019. E proprio il Bitonto, sconfitto in uno Iacovone riservato a pochi intimi, subisce l’ennesimo scherzo del fato: dopo aver perso la gara casalinga d’esordio contro la Fidelis Andria su rigore, ne becca altri 2 (di rigori) in terra jonica. Se gli orecchini, in teoria, si indossano in coppia, domenica prossima sarebbe opportuno “scommettere” sul quarto tiro dal dischetto: una previsione consigliata in neroverde.

Il Taranto appare squadra arcigna, determinata e solida. Il rigore all’inizio della partita, concede a mister Laterza di incanalare la gara secondo i canoni studiati in settimana ma non solo: il secondo tempo permette il raddoppio e la tranquillità necessaria per gestire anche l’assalto (neanche tanto evidente, a dir la verità) del Bitonto, che riesce a dimezzare il gap su una bella punizione dal limite. Ora il Taranto è a 4 punti e graffia la “capolista” Brindisi distante 1 lunghezza. Certo, non basta questo inizio di campionato incoraggiante a definire la forza dei rossoblu, ma domenica a Torre Annunziata, il Taranto, avrà la prima occasione per “fare un passo avanti” e dire “io ci sono”. “Conte” in questo momento non è un cognome dal vivere tranquillo, tant’è che il campo puteolano non potrà ospitare la gara contro il Taranto (per via di lavori d’adeguamento dell’impianto), dirottata al “Giraud” di Torre Annunziata.

Giochiamo ancora con la maglia bianca da trasferta e, a prescindere dalla scaramanzia, il debutto con la maglia rossoblu sta diventando sempre più atteso: che ci sia più di qualche “sorpresa” in arrivo? Vedremo! Nota a parte va fatta al gruppo editoriale Distante che, dobbiamo ammetterlo, regala ai tifosi del Taranto la diretta delle partite interne allo Iacovone. In questo periodo così carico di preoccupazione, privo di soddisfazioni, intenso di aspettative, un grazie è doveroso per questo dono che permette, a chi ancora preferisce orgogliosamente la propria appartenenza alla triste realtà di un calcio business, la possibilità di esultare con i propri figli, amici o genitori al gol del Magico. Grazie Canale 85: “assolutissimamente si…”

Domenica attendiamo il ritorno anche di qualche acciaccato per poter immaginare un Taranto ancora più forte e completo, con le orecchie rivolte soprattutto a Casarano la quale sfida, alla 5° giornata, sarà sicuramente il primo spartiacque di questo campionato…avremo tempo per parlarne. Unica nota di cronaca, che contende la “Testa di calcio” allo squalificato Guaita, è la conferma del sequestro dei beni del Presidente Giove eseguito dalla Guardia di Finanza, nel quale, ricordiamo, risultano (senza inficiare le operazione della società) anche le quote della società calcistica jonica; un neo in un momento in cui il silenzio, il lavoro, la tranquillità e l’abc della programmazione, stanno permettendo alla nostra compagine di cercare di ottenere il “massimo”.

Ma anche in questa particolare circostanza siamo sicuri che tutto andrà per il meglio: “assolutissimamente si”!


Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top