UNO MAGGIO 2025

''Uno Maggio Taranto 2025'', il ringraziamento del Commissario Straordinario

''Iniziativa all'insegna della riflessione, della cultura e della musica, nel nome dei diritti e del lavoro''

foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

02 Maggio 2025 - 21:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Commissario Straordinario del Comune, dott.ssa Giuliana Perrotta, ha voluto esprimere pubblicamente un sentito ringraziamento a quanti hanno reso possibile la buona riuscita dell'evento  "Uno Maggio Taranto 2025" che si è tenuto al Parco Archeologico delle Mura Greche.

Con un comunicato ufficiale, la dott.ssa Perrotta ha elogiato l'intero ecosistema che ha permesso lo svolgimento sereno e sicuro del concertone, a partire dal cuore pulsante dell'iniziativa: il comitato organizzatore "Cittadini e lavoratori liberi e pensanti". Un gruppo che, anno dopo anno, riesce a trasformare il Primo Maggio tarantino in un appuntamento che va oltre la musica, diventando occasione di riflessione collettiva sul lavoro, i diritti e la dignità.

“Anche quest'anno – ha dichiarato il Commissario – il comitato ha saputo attrarre una vasta partecipazione, offrendo un'iniziativa all'insegna della riflessione, della cultura e della musica”. E i numeri parlano chiaro: migliaia di persone, tra cittadini e visitatori, hanno affollato l'area concerti dando vita a una giornata intensa, vissuta con entusiasmo e consapevolezza.

Ma dietro ogni evento di questa portata c'è una macchina organizzativa che lavora (e tanto) dietro le quinte. Ed è proprio a questa macchina che il Commissario Perrotta ha rivolto un caloroso plauso. In particolare, alla Polizia Locale, guidata con efficienza dal Comandante dott. Antonio Orefice, per il coordinamento e l'alto senso del dovere dimostrato in ogni fase dell'evento. Così come agli uffici comunali, che hanno garantito supporto tecnico, logistico e amministrativo con puntualità e competenza.

Non da meno, il contributo delle società partecipate Kyma Ambiente e Kyma Mobilità, che – con spirito di servizio – hanno assicurato ordine, pulizia e una viabilità funzionale nonostante l'afflusso imponente. "Uno Maggio Taranto" si conferma quindi non solo come evento musicale e culturale, ma come esempio di collaborazione civica.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top