UNO MAGGIO 2025

Michele Riondino celebra l'Uno Maggio Taranto e ricorda Massimo Battista

Le parole del direttore artistico dell'evento insieme a Diodato e Roy Paci

foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

02 Maggio 2025 - 02:15

Tempo di lettura: 1 minuto

Un'edizione “molto riuscita anche dal punto di vista dei contenuti”: così Michele Riondino, attore e tra i direttori artistici dell'Uno Maggio Taranto Libero e Pensante, ha commentato l'evento che ancora una volta ha trasformato la città dei due mari nel cuore pulsante di musica, impegno civile e memoria.

“Siamo molto contenti – ha dichiarato Riondino – perché è un'edizione molto riuscita anche dal punto di vista dei contenuti”. Il palco del concertone, diventato ormai un punto di riferimento per chi crede in un altro modo di fare cultura e partecipazione, ha ospitato ancora una volta artisti di fama nazionale e internazionale che si sono esibiti a titolo completamente gratuito, aderendo alla causa del Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti.

Durante l'intervento, Riondino ha voluto dedicare un pensiero speciale a Massimo Battista, figura chiave del movimento. “Abbiamo appena ricordato Massimo Battista – ha detto – che è un compagno, l'ideatore insieme a tanti altri, ma diciamo l'elemento più forte del comitato che ha inventato Uno Maggio Taranto”. Un momento toccante, carico di gratitudine e riconoscenza verso chi ha gettato le basi per un evento che non è solo musica, ma anche lotta, consapevolezza, speranza.

Grazie all'impegno del comitato e alla direzione artistica condivisa – con Riondino affiancato da Roy Paci e Diodato – l'Uno Maggio è cresciuto nel tempo, trasformandosi in un simbolo di resistenza culturale e sociale, capace di unire pubblico, artisti e attivisti sotto un'unica voce: quella di Taranto che non si arrende.

“La nostra forza – ha concluso – è che siamo cresciuti negli anni. Abbiamo dimostrato che si può fare qualcosa di grande anche partendo dal basso”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top