STADIO IACOVONE

Stadio Iacovone, è stallo: complicata la soluzione delle gare durante i lavori

Giovedì c'è stata la riunione con i progettisti

foto MRB.it

   Quotidiano di Puglia

08 Marzo 2024 - 11:00

Tempo di lettura: 1 minuto

RASSEGNA STAMPA
Articolo tratto da Quotidiano di Puglia

"Stadio Iacovone, è stallo. Complicata la soluzione delle gare durante i lavori" - titola il Quotidiano di Puglia in un articolo di Domenico Palmiotti.

Nessuna decisione è stata adottata ieri dopo la riunione con i progettisti mentre i costi continuano comunque a lievitare - scrive il Quotidiano - l'ipotesi di completare la copertura solo dopo la manifestazione ma l'iter è assai complesso. Il primo problema affrontato è se si possono fare i lavori di ristrutturazione dello stadio ma continuando a far giocare il Taranto nei prossimi due campionati. La coabitazione non è facile, perché l'intervento prefigurato è di ampia portata e i tempi per farlo sono davvero ristretti. Su quest'aspetto specifico, i progettisti hanno lavorato, ma ancora non sono pronti a dare una risposta precisa.

C'è poi il discorso dei costi della ristrutturazione che stanno crescendo - aggiunge il Quotidiano - nel masterplan varato prima della fine dell'anno, l'intervento sullo Iacovone quota 28 milioni, ma ormai è certo che si andrà ben oltre questa cifra. Un elemento che pesa molto sui costi finali è quello della copertura dello stadio: si stima che servano senza copertura 36-37 milioni e che con la copertura bisogna aggiungerne altri 10.

Fonte: Quotidiano di Puglia - Domenico Palmiotti

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top