XX GIOCHI DEL MEDITERRANEO - TARANTO 2026

Incontro a Taranto con il Ministro Abodi. Si è parlato anche dello ''Iacovone''

''Stiamo lavorando per tentare di fare le partite durante i lavori'' - ha dichiarato Ferrarese
   Redazione MRB.it

15 Aprile 2024 - 17:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Come annunciato, nella giornata di oggi c'è stato un incontro a cui ha partecipato il Ministro dello Sport Andrea Abodi insieme al Commissario dei Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese, la dirigenza del Taranto Fc, l'Amministrazione Comunale (era presente il Vice Sindaco Gianni Azzaro) e i responsabili di "Sport e Salute".

Al termine dell'incontro, arrivano parole rassicuranti da parte del Ministro, le cui dichiarazioni sono state riportate dal corriereditaranto.it:
"Abbiamo l'obbligo di fare bene e nei tempi necessari per i Giochi del Mediterraneo e siamo convinti di riuscirci" - ha esordito il Ministro - "mi auguro che oggi parta un messaggio rassicurante, per tutti, perché abbiamo obiettivi comuni e cercheremo di fare, come ho detto, in tempi utili e in modo giusto quello che c'è da fare tenendo conto delle esigenze di tutti a partire da quelle dei tifosi".

E' intervenuto anche il Commissario dei Giochi Massimo Ferrarese. La vicenda più spinosa è quella relativa allo stadio "Iacovone". Dopo le prime rassicurazioni, il Commissario Ferrarese aveva fatto intendere che sarebbe stato difficile far giocare le partite casalinghe al Taranto Fc durante i lavori di ristrutturazione. "I tifosi devono sapere che stiamo realizzando qualcosa di importante, che è partito con 18 milioni, che va oltre i 40 milioni e che va oltre la città di Taranto" - ha dichiarato Ferrarese, le cui parole sono state riportate sempre dal corriereditaranto.it - "stiamo lavorando assieme ai progettisti per tentare di fare le partite nel mentre si terranno i lavori. Non sarà facile ma per come sono abituato io, ho sempre pensato a un piano B e di questo abbiamo anche parlato".

"Spero che non ci siano più polemiche inutili" - ha aggiunto Ferrarese - "volevo ricordare che ad ottobre scorso avevano deciso di spostare i Giochi fuori Taranto, li abbiamo presi per i capelli e ora stiamo lavorando per realizzarli. Sarà un miracolo qualora ci riuscissimo".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top