XX GIOCHI DEL MEDITERRANEO - TARANTO 2026

I progetti sono pronti: è corsa contro il tempo per la piscina e lo stadio

Sul tavolo un investimento di 275 milioni di euro - scrive il Quotidiano
   Redazione MRB.it

17 Aprile 2024 - 11:00

Tempo di lettura: 1 minuto

RASSEGNA STAMPA
Articolo tratto da Quotidiano di Puglia

"I progetti sono pronti. È corsa contro il tempo per la piscina e lo stadio" - titola l'edizione odierna del Quotidiano di Puglia in un articolo di Domenico Palmiotti. Mancano circa 28 mesi allo start della grande manifestazione. Per il via libera al decreto si è in attesa della Corte dei Conti. Sul tavolo un investimento complessivo di 275 milioni di euro.

Il sì della Regione Puglia all'intesa col Governo per i primi 27 impianti sportivi dei Giochi del Mediterraneo, il decreto dei ministri e la venuta l'altro ieri a Taranto dello stesso Abodi, sono un passo avanti per l'evento del 2026 ma non costituiscono ancora lo start della fase operativa - scrive il Quotidiano.

Con i primi 100 milioni, il commissario erogherà ai Comuni una somma che coprirà sia la progettazione fatta, che l'acconto che gli stessi Comuni dovranno dare alle imprese vincitrici della gara - si legge - per i lavori allo Iacovone che nel decreto hanno una dote di 28 milioni, il piano nel frattempo è salito a circa 50. Per la piscina è stato confermato l'intero finanziamento di 37 milioni e al contrario dello Iacovone non avrà bisogno di ulteriore risorse.

Fonte: Quotidiano di Puglia - Domenico Palmiotti

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top