FANTACALCIO

Fantacalcio, la guida alla 38a giornata di Serie A

Belotti da bonus, via libera al blocco Juve. Scommessa Koaumè, da evitare Djuricic e Marin

E anche quest'anno ci siamo, eccoci arrivati all'ultima giornata di campionato con ancora gli ultimi due posti Champions da assegnare ma anche tanti Fanta da decidere. Andiamo a vedere nel dettaglio però quali sono i consigli per quest'ultima settimana.

CAGLIARI-GENOA

CAGLIARI: in difesa rischiate solo Godin, Ceppitelli ci può stare ma meglio di no. Lykogiannis da non tenere fuori, mentre Marin a questo giro è da evitare. Nandez in formissima e Nainggolan in fase di rilancio, buttateli dentro. Avanti tutti schierabili, soprattutto Pavoletti in quanto ex. Dubbio SImeone. Portieri 3/5.
GENOA: a parte Zappacosta e Scamacca vedo pochi intoccabili, si possono rischiare Strootman, Badelj e Destro ma in linea di massima meglio panchinarli. Scommessa Zajc, da evitare i difensori. Portieri 2/5.

CROTONE-FIORENTINA

CROTONE: per salutare questa Serie A ci affidiamo ai pochi noti (Simy, Messias e Ounas). Da rischiare Benali e Molina. Per il resto molto molto poco. Portieri 1/5.
FIORENTINA: Milenkovic out ma puntate sugli altri difensori. Igor ni, Venuti si. Bonaventura si ma dal primo, altrimenti meglio Pulgar. Amrabat in panca per la titolarità. Avanti intoccabili quei due (Vlahovic e Ribery). Scommessa Kouamè. Portieri 4/5.

SAMPDORIA-PARMA

SAMPDORIA: Audero e Bereszynski in dubbio ma rischiateli. Yoshida si, Colley no. Augello da lanciare. Il resto tutti da confermare, la Samp vuole chiudere in bellezza questo gran campionato. Quaglia, Keità e Candreva più di Gabbiadini, Verre e Jankto. Portieri 4/5.
PARMA: gli emiliani saluteranno la Serie A dopo tanti anni, quindi affidatevi solo ai più esperti (Bruno Alves, Hernani, Pellè, Gervinho). In dubbio Kucka. Scommessa Traorè. Portieri 1/5.

INTER-UDINESE

INTER: scudetto in tasca ma bisogna chiudere bene. Out Brozovic, Barella, Darmian e Kolarov, in dubbio Sanchez. Tutti gli altri da rischiare, anche Pinamonti o Ranocchia. Sorpresa Vecino, occhio a D'ambrosio. Portieri 5/5.
UDINESE: molto poco per questo impegno in casa dei campioni d'Italia. A parte i barlumi De Paul e Pereyra, da rischiare poco o nulla, forse solo una possibile sorpresa come Zeegelaar o Ouwejan, Portieri 2/5.

ATALANTA-MILAN

ATALANTA: molto probabilmente partiranno dal primo Ilicic e Zapata, a discapito di Malinovskyi e Muriel ma voi comunque schierateli tutti (inutile dirlo), evitate solo De Roon, che potrebbe soffrire Kessie, e al massimo Toloi che deve contenere Theo. Pessina ex fantasma, sorpresa Mahele. Portieri 3/5.
MILAN: per andare in Champions senza indugi bisogna vincere, quindi sarà la partita della vita per quasi tutti. Schierate senza problemi i titolarissimi ma occhio a Bennacer che non mi convince molto. In avanti tutti confermati, la sorpresa è Mandzukic. Portieri 2/5.

BOLOGNA-JUVENTUS
BOLOGNA: l'unico intoccabile sarebbe stato Soriano ma è out per squalifica. Il resto, per questo match, è meglio da evitare. Magari solo uno fra Palacio e Barrow se siete corti avanti, ma meglio di no. Occhio a Svanberg. Sorpresa Juwara. Da evitare anche Tomiyasu. Portieri 1/5.
JUVENTUS: anche per loro, forse non tutti, sarà la partita della vita. Fiducia in blocco a tutto lo schieramento bianconero, tranne ad Arthur che deve ancora trovare la forma migliore (anche se il suo unico gol è arrivato proprio all'andata). In attacco tutti confermati, ma rimane qualche dubbio su Dybala. Portieri 3/5.

NAPOLI-VERONA

NAPOLI: Koulibaly in dubbio, ma in ogni caso Rrahmani sarebbe una bella idea anche perché ex. Manolas si può confermare, ma ultimamente non è brillante. Di Lorenzo in, Hisaj out. In mezzo al campo spazio alla tecnica di Fabian, ma non al fisico di Bakayoko. Demme ci può stare. Avanti tutti confermati, con Lozano leggermente avanti nel ballottaggio con Politano. Portieri 4/5.
VERONA: Faraoni e Magnani gli unici rischiabili, ma meglio metterli in panca per il voto. Anche Dimarco pericoloso. In mezzo tutti da evitare, Zaccagni leggermente meglio di Barak. Avanti da rischiare solo Lasagna per il suo feeling con il Napoli, per il resto evitare tutti è la cosa migliore. Portieri 1/5.

SASSUOLO-LAZIO
SASSUOLO: solito ballottaggio sulle fasce, rischiate solo Toljan. In mezzo Ferrari da schierare sempre, come Locatelli in mezzo al campo. Berardi e il rientrate Caputo intoccabili, scommessa (e neanche tanto) Raspadori. Evitare Boga e Djuricic. Scommesse Traorè e Defrel. Portieri 2/5
LAZIO: difesa a pezzi, giocheranno Marusic, Parolo e Radu: tutti da evitare. In mezzo torna il Sergente, e deve tornare anche nelle vostre formazioni. Intoccabili Luis Alberto e Ciro Immobile, eviterei Muriqi e Leiva. Scommessa Lazzari. Portieri 2/5

SPEZIA-ROMA

SPEZIA: squalificato Farias, verrà confermato Saponara... ricordate cosa ha combinato in Coppa proprio contro la Roma? Nzola da confermare dopo la doppietta al Toro, Gyasi evitabile come Agudelo. Verde un ex e segnò all'andata (e anche contro la Lazio). Dietro solo Bastoni pericoloso ma solo se dovesse partire dal primo. In mezzo Ricci e Maggiore i più pericolosi, meglio il primo del secondo per questa partita. Portieri 1/5
ROMA: Karsdorp giocherà nel terzetto di difesa, quindi panchinabile per la titolarità. Mancini intoccabile. Scommessa Darboe, viene da ottime prestazioni. Pedro da confermare, Mkhitaryan nemmeno a dirlo. Dzeko e Mayoral schierabili alla pari entrambi, vista la forma attuale del bosniaco e lo score stagionale contro le neopromosse dello spagnolo. Dubbio Perez. Portieri 4/5

TORINO-BENEVENTO
TORINO: poteva essere la gara dell'anno, fortunatamente per loro la questione è già risolta e i granata sono salvi. Bremer da confermare anche se viene da uno stato di forma pessimo, può chiudere la stagione al meglio. Izzo da mettere, per lui che viene da Scampia sarà un derby, stesso discorso per Mandragora anche se è in dubbio. Singo più di Vojvoda. Capitan Belotti intoccabile, dubbio Sanabria-Zaza (il secondo marcò una doppietta all'andata). Ansaldi da schierare. Portieri 3/5
BENEVENTO: poco da chiedere a questo campionato, retrocessi a una giornata dal termine. Per chiudere il campionato al meglio i sanniti punteranno su Lapadula e Improta visto che Caprari è in dubbio. Viola dalla panca ma da mettere. Schiattarella in panca per il voto. Il resto poca roba. Portieri 2/5


Scroll to Top