Fantacalcio, la guida alla 35a giornata di Serie A
FANTACALCIO | Mayoral da bonus, Joao Pedro fondamentale. Man scommessa, da evitare Romagnoli e Marusic
Febbre a 65.5 Tutte le News
Le Voci di MRB.it Tutte le News
Borja Mayoral - Foto laroma24.it
Redazione MRB.it | 7 Maggio 2021 - 16:40
Tempo di lettura: 5 minuti e 19 secondi
Ci avviamo alla 35a giornata del campionato di Serie A. Si parte domani con Spezia-Napoli alle ore 15, l'Inter, già campione d'Italia, ospita la Sampdoria di Ranieri, mentre la Lazio sarà impegnata al "Franchi" di Firenze. Spiccano, tra le diverse sfide, Benevento-Cagliari per la salvezza e, soprattutto, Juventus-Milan, formazioni in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. Ecco una guida dedicata a tutti i fantallenatori:

SPEZIA-NAPOLI
SPEZIA: poco e niente consigliabile, soprattutto per la squalifica di Nzola. Si possono rischiare al massimo Verde e Piccoli per la loro fama di ammazza big. Dietro solo Bastoni può essere da bonus, ma solo se parte dal 1'. Ricci ci può stare, è il rigorista. Maggiore solo se non avete di meglio. Portiere 1/5.
NAPOLI: consigliatissimi Manolas e Di Lorenzo dietro, Rahmani arrugginito, meglio non rischiare. In mezzo i soliti Politano e Zielinski ma occhio a Demme. Avanti tutti da schierare. Portiere 4/5.

UDINESE-BOLOGNA
UDINESE: contate su Nuytinck, meno su Bonifazi, Samir, Becao o chicchessia perché dovranno marcare gli esterni. Molina da confermare, Stryger anche. In mezzo intoccabili capitan De Paul e Tucu Pereyra che agirà da trequarti. Okaka o Llorente schierabili solo in emergenza. Portiere 4/5.
BOLOGNA: Tomiyasu sempre da buon voto, schieratelo. Meno Soumaoro che come sempre si occupa della marcatura. Occhio alla sorpresa Dijks se dovesse partire dall'inizio. Torna Schouten, schierabile ma meno di Svanberg. Soriano torna al suo posto, sottopunta, ed è intoccabile. Palacio on fire, non si può tenere fuori. Barrow sempre pericoloso ma incostante. Orsolini si anche da subentrato. Portieri 2/5.

INTER-SAMPDORIA

INTER: ruota tutto attorno all'eventuale turnover, ma in linea di massima tutti schierabili, anche le riserve che potrebbero giocare. Occhio alle sorprese Pinamonti (difficile ma non impossibile) e Ranocchia (ex di gara) che potrebbe far rifiatare qualcuno dietro. Portieri 5/5 con titolari, 3/5 con turnover.
SAMPDORIA: dietro si può rischiare solo Augello (senza Hakimi). Candreva è un ex ma è da schierare a prescindere, sempre pericoloso. Sorpresa, ma ormai non più di tanto, Jankto. Keità (altro ex) e Quagliarella schierabili ma non troppo, meno ancora Gabbiadini. Portieri 2/5.

FIORENTINA-LAZIO

FIORENTINA: ristabilito RIbery, si può lanciare. Milenkovic sempre consigliabile per le sue avanzate, meno Pezzella e Quarta. In mezzo da rischiare solo Bonaventura e Castrovilli (anche dalla panchina). Vlahovic intoccabile, sorpresa Kokorin che è rientrato e scalpita. Portieri 2/5.
LAZIO: torna Acerbi, da schierare assolutamente. Anche Radu, da evitare Marusic. In mezzo il Sergente e Luis Alberto intoccabili; Leiva panchinabile per la titolarità. Lazzari se non avete opzioni migliori. Avanti sono in gran forma, impossibile lasciare fuori sia Correa che Immobile. Portieri 3/5.

GENOA-SASSUOLO

GENOA: Zappacosta da schierare sempre, ma dietro solo lui visti gli avversari da affrontare. In mezzo Badelj e Strootman da rischiare volentieri, Zajc meno anche se potenzialmente può portare bonus più pesanti. Scamacca giocherà contro i suoi proprietari del cartellino, da mettere assolutamente. Non rischierei Pandev e Pjaca, Destro si. Portieri 2/5.
SASSUOLO: dietro convince solo Ferrari, sulle fasce troppi ballottaggi, spiccano Toljan e Rogerio ma solo in caso di necessità. Locatelli sempre pericoloso, occhio a Lopez. Obiang no, Traore si. Consigliati anche Boga, Djuricic, Raspadori e Caputo (anche se non dovesse partire titolare). Portieri 3/5.

BENEVENTO-CAGLIARI

BENEVENTO: Glik e Depaoli si, Caldirola e Barba no. In mezzo Viola non si può tenere fuori ma Schiattarella si. Ionita ex, in emergenza ci può stare. Hetemaj per la titolarità, panca. Gaich più di Lapadula. Portieri 3/5.
CAGLIARI: torna Joao Pedro dal 1', fondamentale. Pavoletti leggermente avanti a Simeone. Marin schierabile. Il Ninja non si può tenere fuori in queste partite, così come Nandez. Duncan da non rischiare. Dietro Godin e Zappa si, Carboni no e Lykogiannis forse (solo se titolare). Portieri 2/5.

PARMA-ATALANTA

PARMA: davvero poco o niente, al massimo Cornelius in quanto ex. Man e Mihaila solite scommesse, ma poco altro. Kucka per i rigori. Portieri 1/5.
ATALANTA: tutti schierabili in toto contro il già retrocesso Parma. Occhio a Pessina e Hateboer, potrebbero tornare al gol. Malinovskyi certezza, Ilicic da mettere. Muriel e Zapata intoccabili. Portieri 5/5.

VERONA-TORINO

VERONA: schierabile Magnani, sempre da buon voto. Meno i suoi colleghi, Dimarco a parte. Faraoni sempre pericoloso, da mettere. Lazovic, Barak e Zaccagni da mettere, non Sturaro. Lasagna solo in emergenza. Occhio a Salcedo che sta scalando gerarchie. Portieri 3/5.
TORINO: Izzo per il voto, N'Koulou per il bonus, Bremer per entrambi. Singo o Vojvoda da schierare a prescindere da chi inizia, Ansaldi intoccabile. Tornano Mandragora e Verdi, il primo più del secondo. Rincon in panca per la titolarità, Sanabria e capitan Belotti da confermare. Occhio a Lukic e Zaza. Portieri 2/5.

ROMA-CROTONE

ROMA: in difesa Ibanez da schierare assolutamente, Kumbulla anche e Fazio rischiabile (marcherà a uomo Simy). Santon sorpresa. In mezzo quei pochi che ci sono tutti schierabili, Pellegrini, Mkhitaryan e Cristante (in forma). Avanti Mayoral si, Dzeko ni. Pedro da lanciare. Portieri 5/5.
CROTONE: poco da chiedere a questo campionato, da rischiare solo i tre tenori (Simy, Messias e Ounas). Possibili sorprese Benali e Molina, il resto da evitare. Portieri 1/5.

JUVENTUS-MILAN

JUVENTUS: Cuadrado e De Ligt certezze, anche contro gli avversari di turno (Theo e Ibra rispettivamente). Alex Sandro forse, queste partite le stecca sempre quest'anno. Bonucci da ex o Chiellini schierabili alla pari. In mezzo da non rischiare nessuno (Bentancur, Arthur o Rabiot) a parte McKennie. Chiesa intoccabile, dovrebbe tornare dall'inizio. Kulusevski dubbio, se c'è di meglio panchinatelo tranquillamente. In avanti tutti confermati da CR7 a Morata passando per Dybala. Bernardeschi no. Portieri 3/5.
MILAN: Kjaer l'unico centrale da poter rischiare, da evitare Tomori e Romagnoli. Theo da mettere assolutamente soprattutto ora che si è sbloccato, dubbio Calabria che segnò all'andata ma che viene da un infortunio. Kessie intoccabile, Bennacer da panchinare per la titolarità. Saelemaekers si può rischiare, Calhanoglu si è ripreso e non si può tenere fuori. Ibra ex della partita, capocannoniere del Milan e altri mille motivi per schierarlo, Rebic più di Leao, Sorpresa Mandzukic, anche lui un ex. Portieri 2/5.
MRB.it Tag:
serie a
fantacalcio
febbre a 65.5