FANTACALCIO

Fiducia in Osimhen, Zapata da bonus, Scamacca la scommessa

La guida fantacalcistica alla 7a giornata di Serie A
   Cosimo Palumbo

06 Novembre 2020 - 16:00

Tempo di lettura: 5 minuti

Ci siamo, sta per iniziare la 7a giornata del campionato di Serie A. Alle ore 20:45 di oggi, venerdì 6 novembre, il Sassuolo di De Zerbi affronterà l'Udinese penultimo in classifica.
Questo turno, tra i vari match, vedrà sfidarsi le quattro squadre che stanno disputando la Champions League, ossia Lazio-Juventus alle 12:30 di domenica e subito dopo, alle 15:00, Atalanta-Inter. La giornata si concluderà con il posticipo serale Milan-Hellas Verona.
Ecco la guida al fantacalcio:

SASSUOLO-UDINESE
Sassuolo - Tornano Caputo e Berardi, i due possono essere schierati con una riserva sicura. Boga da lanciare, piacciono Locatelli e il francese Maxime Lopez. Capitolo difesa: Muldur e Ferrari affidabili, convince meno Ayhan.
Udinese - Deulofeu alla ricerca della prima rete stagionale. Okaka come terza punta ok, ma solo se non avete di meglio. Non ispira Pussetto, dentro De Paul e Pereyra. Difesa da evitare.

CAGLIARI-SAMPDORIA
Cagliari - Joao Pedro da bonus, cosi come Simeone in una sorta di derby personale. Ounas e Sottil due scommesse, possibile la solita staffetta. Nandez da buon voto, non piace Marin. Zappa può dire la sua sulla fascia, Godin schierabile.
Sampdoria - Quagliarella da considerare, può colpire. Jankto e Candreva consigliati, no a Ekdal e Thorsby. Augello e Yoshida meglio di Bereszynski e Tonelli.

BENEVENTO-SPEZIA
Benevento - Lapadula può colpire, Insigne scommessa. Dabo da buon voto, fuori Schiattarella. Bene Letizia e Glik per la difesa.
Spezia - Nzola scommessa, Farias non è da escludere, ragionateci. Agudelo schierabile, Pobega può essere da buon voto, fuori Deiola. Il reparto difensivo non convince.

PARMA-FIORENTINA
Parma - Gervinho sta meglio e può essere lanciato. Non convince Inglese, Kucka consigliato, Kurtic approvato, out Cyprien. Sconsigliati i quattro difensori, Bruno Alves l'unico schierabile in caso di emergenza.
Fiorentina - Vlahovic in vantaggio su Kouamè, fiducia nel serbo. Ribery proverà a trascinare i viola, Callejon fuori per Covid. Castrovilli da confermare, Pulgar può partire titolare, pensateci. In difesa, invece, Biraghi e Milenkovic consigliati, meno Lirola e Caceres.

LAZIO-JUVENTUS
Lazio - In casa biancoceleste, a causa della situazione tamponi, non è ancora molto chiaro chi potrà scendere in campo e chi meno. Partendo dal reparto offensivo, di sicuro ci sarà Caicedo, che può essere schierato contro una Juventus che qualcosa concede. Immobile è ancora un'incognita, se lo inserite, copritevi con una riserva titolare. Fuori Fares e Marusic, da lanciare Milinkovic Savic, Luis Alberto dovrebbe giocare ma non è al meglio, copritevi.
Acerbi l'unico difensore promosso, evitate il resto.
Juventus - Morata, in un momento come quello attuale, non può essere lasciato in panchina. Ronaldo indiscutibile, Dybala si ma con riserva. Chiesa e Kulusevski da lanciare, Bentancur ancora non convince, Rabiot può essere evitato, Arthur potrebbe partire dalla panchina. Parlando della difesa, invece, Danilo e Cuadrado schierabili, tra i centrali meglio Bonucci di Demiral.

ATALANTA-INTER
Atalanta - Zapata da bonus, Gomez meglio di Ilicic, non ancora in forma. Muriel da schierare con riserva, Hateboer e Pasalic meglio di Freuler e Mojica. Toloi il più affidabile tra i difensori, i restanti possono essere lasciati in panchina.
Inter - Lukaku ci prova, schieratelo ma con una riserva sicura di giocare. Lautaro ok, bene anche Sanchez. Hakimi meglio di Young, Barella da schierare, Vidal sottotono. La difesa concede, De Vrij non vive un momento positivo, se avete di meglio puntate su altro.

GENOA-ROMA
Genoa - Scamacca la nota positiva del Grifone, è romano ed è cresciuto nelle giovanili giallorosse, può essere una bella scommessa. Zajc soffre, da evitare. Pandev e Badelj solo in caso di emergenza, fuori Behrami. La difesa non offre garanzie, da evitare.
Roma - Promosso il blocco offensivo composto da Dzeko, Pedro e Mkhitaryan. Bruno Peres non ispira, Spinazzola può creare diversi problemi alla retroguardia avversaria, schieratelo. Promossi Pellegrini e Veretout. Il trio difensivo è affidabile, Mancini e Smalling dovrebbero partire titolari, l'unico dubbio riguarda Ibanez e Kumbulla, in due per un posto.

TORINO-CROTONE
Torino - Belotti può colpire, Bonazzoli può essere lanciato come terza punta. Scommessa Lukic, Linetty da buon voto, no a Rincon e Meitè. Bremer promosso, Vojvoda in dubbio.
Crotone - Simy e Messias sono da considerare, i granata concedono e loro possono approfittarne. Reca meglio di Pereira, Benali da buon voto, fuori Cigarini. Non ispirano i tre difensori, scegliete altro.

BOLOGNA-NAPOLI
Bologna - Barrow si è sbloccato, confermatelo anche contro gli azzurri. Soriano sta bene, da schierare. Fuori Palacio, Orsolini se non avete soluzioni migliori, fuori Schouten. Da evitare i quattro difensori, Tomiyasu l'unico affidabile in caso di emergenza.
Napoli - Fiducia in Osimhen, il gol arriverà. Mertens rischia, copritevi. Insigne recuperato, può essere schierato insieme a Lozano, buona terza punta di giornata. Fabian Ruiz da buon voto. Di Lorenzo e Koulibaly melio di Hysai e Manolas.

MILAN-HELLAS VERONA

Milan - Ibrahimovic va sempre schierato, Calhanoglu vorrà tornare al bonus. Brahim Diaz scommessa a gara in corso. Leao meglio di Saelemaekers, Kessiè da buon voto. Theo Hernandez da schierare, idem Kjaer. Romagnoli ci può stare, ma considerate che non è ancora al top.
Hellas Verona - Gialloblù privi di Faraoni, Veloso e Benassi. Kalinic da ex è una scommessa. Barak sta bene, da considerare. Lazovic meglio di Dimarco, no a Tameze. Difesa da evitare, Lovato scommessa per i più coraggiosi.

Portieri consigliati: Mirante, Donnarumma, Consigli.
Portieri sconsigliati: Handanovic, Skorupski, Sepe.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top