VERSO TARANTO-MELFI

Battere il Melfi per continuare a inseguire la salvezza

Sfida di vitale importanza per la panchina di mister Prosperi
   Andrea Loiacono

06 Dicembre 2016 - 13:19

Tempo di lettura: 2 minuti

Una partita quasi da sei punti. Il Taranto, dopo lo shock della partita persa in quel di Monopoli immeritatamente, non ha avuto neanche il tempo di leccarsi le ferite. Il turno infrasettimanale in Lega Pro impone alla truppa ionica di concentrarsi solo sul campo. Questa sera, infatti, allo Iacovone sarà di scena il Melfi, formazione lucana allenata da mister Dino Bitetto, reduce da un ottimo periodo. I gialloverdi lucani sono partiti male in questo campionato, occupando per diverse settimane l'ultima posizione in classifica. Ma l'avvento del neo tecnico ha portato una ventata di ottimismo e con sé anche i punti. Sono infatti cinque i risultati utili consecutivi per un Melfi che, nell'ultimo turno di campionato, ha sconfitto per 3 a 0 il Messina. Da temere in particolar modo per la difesa del Taranto è l'attaccante De Vena, autore sino ad ora di sei marcature e accostato anche al Taranto per il mercato di gennaio.

Gli ionici, però, non sono nelle condizioni di poter fare calcoli e devono assolutamente centrare una vittoria che ormai manca in riva ai due Mari da quasi tre mesi. Prosperi non è mai stato così appeso ad un filo. Il suo destino sulla panchina rossoblù dipenderà molto dal risultato di stasera.

Per tornare al successo, il tecnico pescarese dovrebbe affidarsi allo stesso undici che è uscito sconfitto dal Veneziani con l'unica variazione che potrebbe essere rappresentata dall'inserimento di Viola in attacco al posto di Bollino, al quale potrebbe essere concesso un turno di riposo. In difesa confermato il pacchetto arretrato. Centrocampo con Nigro e Sampietro. Corsie laterali affidate a De Giorgi e Potenza. Non convocato Pietro Balistreri, inspiegabilmente sempre più ai margini della rosa. Questa la probabile formazione: Maurantonio; Pambianchi, Stendardo, Altobello; De Giorgi, Nigro, Sampietro, Potenza; Paolucci, Viola, Magnaghi.

Allo Iacovone i precedenti fra le due squadre sono leggermente favorevoli ai rossoblù. Da segnalare in questa stagione una sfida in Coppa Italia terminata 2-1 per il Taranto con la doppietta di Simone Magnaghi, al momento le uniche due reti dell'attaccante ex Venezia con la casacca del Taranto.

Considerando il momento negativo della squadra, l'orario e la diretta tv su Sportube, è facile ipotizzare una scarsa affluenza di pubblico tarantino. Dovrebbero essere circa tremila i presenti sugli spalti. Trasferta libera per i tifosi del Melfi. L'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Andrea Tursi della sezione di Valdarno. Calcio d'inizio alle ore 20.30.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top