TARANTO-VIRTUS FRANCAVILLA 2-3

Il Taranto crolla contro il Francavilla. La classifica si mette male...

La formazione ospite espugna lo 'Iacovone'. Nigro vicino al gol del pari allo scadere
   Emiliano Fraccica

14 Novembre 2016 - 23:36

Tempo di lettura: 4 minuti

Un'altra partita storta. Il Taranto stecca l'ennesima partita allo Iacovone e scivola in bruttissime acque per quanto riguarda la classifica. La difesa si conferma ancora una volta l'anello debole della squadra di Prosperi e concede tre gol facili facili alla Virtus Francavilla, venuta in riva allo Ionio con l'intento di portare a casa i tre punti. Buona reazione nel primo tempo, poi il crollo totale all'alba della ripresa che certifica la crisi nera che sta attraversando in questo momento il Taranto. La stagione è ancora lunga, ma serve un cambio di rotta. E questo cambio potrebbe partire proprio dalla panchina.

PRIMO TEMPO All'11' punizione battuta dall'out di sinistra da Pastore, De Angelis intercetta di testa e cerca il secondo palo con una grande torsione, in tuffo Maurantonio riesce a parare. Al 16' azione in solitaria di Nzola che fa 30 metri palla al piede, sfida Altobello nell'uno contro uno e quasi dal vertice destro dell'area calcia una rasoiata al veleno che si infila nell'angolo opposto bucando Maurantonio proteso in tuffo. Ma passano solo 5 minuti e il Taranto pareggia, seppur in maniera fortunosa: azione personale di Bollino che penetra in area e cerca il cross in mezzo per l'accorrente Paolucci, sul pallone si avventa Idda deciso a spazzare ma il pallone scivola sul suo sinistro e termina in rete per il più classico degli autogol. Al 38' Nzola riceve spalle alla porta ai 20 metri, si gira e cerca il sinistro a incrociare , tiro debole e Maurantonio para.

SECONDO TEMPO Al 2' la Virtus Francavilla pasaa nuovamente in vantaggio: Su corner Pambianchi colpisce di testa per spazzare, la palla rimane in area, dove Prezioso, complice una dormita colossale da parte della difesa rossoblu, riesce a colpire indisturbato e a trafiggere Maurantonio con un tocco vellutato indirizzato all'angolino. Al 7' ospiti vicini al 3 a 1 con il colpo di testa di Abruzzese, su assist di Pastore, bloccato a terra da Maurantonio. Al 16' è ancora la Virtus a rendersi pericoloso con Alessandro che cerca il destro a giro dal limite, Maurantonio manda in corner. Dal calcio d'angolo che ne consegue Alessandro serve un assist al bacio per Idda che stacca benissimo e di testa mette in rete lasciando di stucco la difesa tarantina e facendosi perdonare l'autogol messo a segno in precedenza. Al 20' ci prova Balzano dai 25 metri con un tiro senza pretese, Casadei blocca con facilità. Al 27' l'episodio che può riaprire la partita: Prezioso interviene in maniera fallosa su Bollino in area e il signor Rinaldi decreta il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso 10 rossoblu che non sbaglia, sebbene Casadei avesse intuito. Al 31' colpo di testa di Nigro su cross di De Giorgi, la conclusione però è facile preda di Casadei. Dopo 3 minuti è ancora Nigro a provarci, stavolta con una rovesciata d'autore la palla viene fermata solo dal palo, a Casadei immobile.

TARANTO-VIRTUS FRANCAVILLA 2-3
Lega Pro/C 2016/17, 13a Giornata - Lun 14.11.2016
TARANTO: 1 Maurantonio; 18 Altobello, 16 Russo (29'st 7 Potenza), 3 Pambianchi; 2 De Giorgi, 17 Balzano, 4 Nigro, 23 Albanese (6'st 11 Balistreri); 26 Lo Sicco (6'st 24 Langellotti); 10 Bollino, 5 Paolucci. A disposizione: 12 Pizzaleo, 6 Stendardo, 8 Sampietro, 9 Magnaghi, 13 De Salve, 21 Garcia, 28 Bobb, 29 Viola, 33 Pirrone. Allenatore: Fabio Prosperi
VIRTUS FRANCAVILLA: 28 Casadei; 5 Idda, 14 Faisca, 21 Abruzzese; 16 Albertini (46'st 18 Turi), 19 Prezioso, 10 Galdean, 23 Alessandro (43'st 25 Finazzi), 4 Pastore; 9 Nzola (38'st 13 Pino), 11 De Angelis. A disposizione: 1 Albertazzi, 22 Costa, 2 De Toma, 8 Biason, 6 Gallù, 27 Abate, 15 Tundo, 3 Vetrugno, 17 Salatino. Allenatore: Antonio Calabro
Arbitro: Armando Ranaldi di Tivoli
Assistenti: Giuseppe Scarica di Castellammare di Stabia e Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore
Marcatori: 15'pt Nzola (VF), 21'pt autogol Idda (VF), 2'st Prezioso (VF), 17'st Idda (VF), 28'st rigore Bollino (T)
Ammoniti: Albanese, Altobello, Pambianchi, Bollino (T); Albertini (VF)
Note: Angoli: 6-2. Recupero: 2'pt, 4'st

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top