QUERO CHILOIRO

I tarantini D'Alconzo e Malecore al Campus Giovanile 2017

I campioni Stecca, Rosi e Cammarelle gli osservatori speciali
   Alessandro Salvatore

01 Settembre 2017 - 20:52

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli atleti della Quero-Chiloiro Taranto Elio D’Alconzo ed Emilio Malecore sono impegnati sino a domenica 3 settembre al Campus Giovanile della Federboxe 2017 a Santa Maria degli Angeli, in provincia di Assisi. Nel quartier generale del movimento pugilistico azzurro operano 77 atleti delle categorie School Boys (2003-2004) e Junior (2001-2002). Il Campus, caratterizzato da sedute di allenamento collegiale, punta a visionare i giovani atleti nell’orbita azzurra. Di prestigio il coordinamento, vista la direzione tecnica federale affidata ai campioni del ring Maurizio Stecca (plurimondiale) e Gianfranco Rosi (olimpionico e plurimondiale). Durante il Campus c’è stata la visita di Franco Falcinelli, vice presidente dell’organizzazione mondiale AIBA e presidente della Confederazione continentale EUBC.
Ad assistere agli allenamenti del Campus anche l’olimpionico Roberto Cammarelle ed il coach Giulio Coletta, direttore tecnico delle Nazionali maschili Schoolboy, Junior e Youth.
A Santa Maria Degli Angeli, come accompagnatore della rosa pugliese del Campus, formata da otto atleti, c’era il tecnico tarantino Donato Buonfrate, della palestra Quero-Chiloiro Taranto. A rappresentare la seconda società italiana dei Merito c’erano Elio D’Alconzo (57 kg, classe 2001) ed Emilio Malecore (54 kg, classe 2002). D’Alconzo, vicecampione italiano School Boys 2014-2015 e bronzo ai Campionati italiani Junior 2016, vanta un record di 16 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Malecore, vincitore del Torneo regionale Esordienti School Boys 2016, presenta uno score di 10 successi, 3 pareggi e quattro sconfitte.

TORNA L’AGONISMO La Quero-Chiloiro aggiorna la sua attività agonistica, tornando ad operare a regime nella palestra di via Emilia. I nuovi appuntamenti promossi dalla società rossoblù si terranno: il 15 settembre con il “X Trofeo Città di Mottola”, con la collaborazione della Pugilistica Castellano, che vedrà la sfida con la Boxe Parma; il 30 settembre a Fasano l’appuntamento è con un riunione interregionale.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top