TARANTO-FRANCAVILLA 1-0

Battistini, 'Importante iniziare con una vittoria'

'Giocati i primi minuti del primo tempo con grande intensità'
   Redazione MRB.it

25 Gennaio 2015 - 17:18

Tempo di lettura: 2 minuti

"La squadra ha fatto i primi 25 minuti con tanta intensità" - dichiara Pierfrancesco Battistini al termine della partita - "creando anche 4/5 palle gol e meritando anche di passare in vantaggio. Poi nella ripresa, anche se con meno intensità, vista la tensione del momento, abbiamo giocato con meno intensità ma creando altre occasioni importanti. Per i ragazzi questa era una settimana complicata e non riuscendo a sbloccare subito il risultato hanno avuto un pò di frenesia. Il gol è arrivato solo nel finale ma il calcio di quarta categoria è anche questo. Siamo consapevoli che possiamo fare sicuramente meglio di così ma oggi abbiamo iniziato questo nuovo percorso con una vittoria e questo è stato importante. Di fronte avavamo una squadra ostica e ordinata, dobbiamo prendere tutto il positivo che abbiamo fatto oggi e ripartite".

CI VUOLE TEMPO "Sono qui da pochissimi giorni e per poter valutare la mia squadra ci vuole tempo. Ora abbiamo 15 giorni per poter preparare la sfida di Bisceglie e capire quali possano essere le situazioni ideali per migliorare".

SCELTE TATTICHE "L'ipotesi Vaccaro è stata vagliata in settimana, come tante altre opzioni. Ma le scelte di oggi sono state condizionate anche dal fatto di aver trovato un campo pesante e il fraseggio non sarebbe stato semplice. A me piace molto quando la palla transita in mezzo al campo, facendo un buon possesso e cercando di calciare lungo il meno possibile. Ma oggi c'era una tensione particolare, dovuta al fatto di dover fare risultato ad ogni costo".

CONVIVENZA GIGLIO-GENCHI "Ho quattro attaccanti molto forti e averli è importante. Sta poi a me farli rendere al meglio. Quello che dico sempre io a tutti è che un giocatore può essere determinante anche giocando solo 30 minuti".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top