![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
La Futsal Taranto è al lavoro preparare la trasferta in casa del Tris Gravina. I ragazzi di Angelo Bommino sono chiamati a riprendere prontamente il cammino dopo la sconfitta interna nel derby di sabato scorso contro la capolista LC Five Martina.
Il morale della squadra è comunque alto: il match contro il team del presidente Scatigna ha mostrato una Futsal in salute che ha affrontato i martinesi sfoderando una prestazione tutta grinta e carattere, con Ederson e compagni che hanno dovuto arrendersi solo ad una serie di episodi.
A Gravina mancherà Michele Morrone, fermato per un turno dal giudice sportivo in seguito all’ammonizione rimediata nel derby che, causa diffida, gli è costata la squalifica.
Il resto della comitiva è regolarmente a disposizione del tecnico tarantino, che nella serata di giovedì ha fatto svolgere il classico lavoro improntato sulla tattica e sulla preparazione degli schemi da opporre al roster barese.
Fabio Urgesi torna ad analizzare il derby in cui l’unico rammarico resta il punteggio: “Risultato a parte abbiamo disputato una bella partita, mostrando un buon gioco. Per questo bisogna comunque essere soddisfatti e credo che se continuiamo su questa strada non avremo problemi a centrare il secondo posto e conquistare i play-off. Certo, la speranza è l’ultima a morire e non ci diamo per vinti per lottare per la prima posizione. Ma bisogna dire che Martina ha accumulato un buon margine e sarà difficile scalzarli”.
Sebbene quello rossoblù sia il miglior attacco del girone, all’appello mancano le reti del laterale tarantino che in questa stagione non è ancora riuscito a sbloccarsi come vorrebbe: “Che dire, cercherò di impegnarmi di più. Purtroppo credo che il ritardo di preparazione a causa dell’infortunio patito ad inizio stagione mi abbia un po’ condizionato. Ma continuerò a lavorare sodo per arrivare al livello che tutti si aspettano”.
Urgesi, infine, proietta l’attenzione sulla sfida di sabato in casa del Tris Gravina: “A dispetto della loro posizione di classifica sarà una gara difficile che oltretutto giocheremo su un campo piccolo e sintetico. In più dovremo fare a meno di una pedina importante come Morrone. Insomma dobbiamo mantenere alta la concentrazione cercando di evitare distrazioni e ritrovare subito la vittoria”.