
foto Vanni Caputo
foto Vanni Caputo
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Dopo la vittoria fondamentale per 5-4 contro il Capurso, a parlare ai microfoni di Puglia5.it è stato Chimanguinho, protagonista in campo e sempre più leader emotivo della New Taranto C5. Il giocatore rossoblù ha commentato la prestazione della squadra con sincerità e lucidità, sottolineando i punti di forza ma anche le criticità che andranno limate in vista dei playoff.
“Abbiamo fatto una buona partita, anche se nel primo tempo abbiamo sprecato tanto, soprattutto in situazioni di superiorità numerica – ha dichiarato –. Due contro uno, due contro zero: errori che hanno appesantito la partita. Nel secondo tempo siamo calati di concentrazione, e questo non deve succedere nei playoff. Per fortuna l'abbiamo risolta alla fine, a pochi secondi dalla sirena”.
Un campanello d'allarme, insomma, nonostante la vittoria e l'importanza del successo in ottica classifica: il Taranto avrà il fattore campo a favore nel primo turno dei playoff, ma dovrà completare l'opera a Roma contro la Lazio per blindare il secondo posto. “Dobbiamo vincere anche lì, non so com'è andato il Pescara ma dobbiamo pensare solo a fare risultato”.
Dal punto di vista personale, Chimanguinho ha rassicurato tifosi e staff sulle sue condizioni fisiche: “La settimana scorsa ho avuto un problema allo stomaco, sono rimasto fermo dieci giorni e non sono riuscito neanche ad allenarmi. Oggi mi sentivo bene, ho fatto una bellissima partita secondo me, su entrambe le fasi. Direi di essere all'85-90%, ma per l'inizio dei playoff sarò al 100%”.
Infine, un giudizio sulla crescita della squadra: “Da gennaio in poi il Taranto è cambiato, siamo diventati un'ottima squadra. Ma non basta: ci sono ancora tanti aspetti da migliorare. Complimenti al Capurso per la promozione, ma noi vogliamo arrivare fino in fondo. Abbassare la testa, lavorare e guardare avanti: è l'unica strada”.