
Kleyton De Biazze, in conferenza stampa
Kleyton De Biazze, in conferenza stampa
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Alla vigilia dalla sfida tra Martina e Manfredonia, ha parlato Kleyton De Biazze, centrocampista brasiliano che, arrivato in punta di piedi, si è ritagliato un pò di spazio tra campionato e coppa. Le sue parole trasmettono entusiasmo, gratitudine e voglia di crescere.
"È un piacere stare qua – ha esordito – mi piace molto il calcio in Italia. Tutta la squadra mi ha accolto benissimo." Parole semplici, ma cariche di significato per un giocatore che ha già fatto esperienza in tre paesi diversi: Brasile, Inghilterra e ora Italia.
Il confronto tra i vari stili di gioco è inevitabile, soprattutto per un centrocampista: "Il calcio a Londra è più fisico, qui invece è molto più tattico. Ma mi piace tanto questo modo di giocare. Sto migliorando in tutto: tecnicamente, fisicamente, mentalmente e tatticamente."
Una crescita che passa anche dal rapporto quotidiano con lo staff tecnico. In particolare, con il mister: "Mi sono trovato benissimo con l'allenatore e tutto lo staff. Mi hanno accolto bene, il mister parla sempre con me, è un piacere lavorare con lui."
E non poteva mancare un riferimento alla carriera dell'allenatore, anche lui ex centrocampista: "Quando faccio qualcosa che poteva riuscire meglio, lui viene da me e mi dice cosa fare, come migliorare. E io ci provo, in allenamento e in partita."