
Gaetano Auteri - foto Luca Barone
Gaetano Auteri - foto Luca Barone
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Alla vigilia della sfida contro la Juventus Next Gen, il tecnico del Benevento Gaetano Auteri detta la linea: niente tatticismi, ma idee chiare e atteggiamento propositivo. “Conta molto esercitarsi in campo sull'atteggiamento da tenere, saremmo degli stupidi a fare calcoli – ha dichiarato – dobbiamo imporre gioco, criteri e principi”.
Auteri ha evidenziato l'importanza di essere intensi e organizzati in ogni fase del match: “Serve compattezza in fase difensiva e lucidità in attacco. Rispetto delle regole quando non abbiamo palla e coraggio quando la gestiamo”. Sulla gestione dei dettagli ha poi aggiunto: “Sono sicuro che la prestazione arriverà, ma in gare secche contano gli episodi. La capacità di non commettere errori sarà determinante”.
Infine, il tecnico giallorosso invita la squadra a isolarsi dalle pressioni: “Giocare su due risultati è una perdita di tempo. Bisogna togliere gli aspetti emotivi e concentrarsi sui principi. Anche di fronte alla pressione avversaria, dobbiamo avere il controllo della gara”.