TARANTO-GIUGLIANO 0-1

Vannucchi presente, bene Antonini. Evangelisti, errore che pesa

Le pagelle di Taranto-Giugliano

foto Luca Barone

   Cosimo Palumbo

30 Ottobre 2022 - 17:35

Tempo di lettura: 2 minuti

Vannucchi, 6,5: nelle uscite è sempre attento, poi nega il gol a Nocciolini con un grande intervento. Incolpevole sulla rete ospite.
Evangelisti, 4,5: sbaglia l’intervento sul lancio di Nocciolini e apparecchia la tavola a Rizzo, che deve solamente insaccare in rete. Errore che pesa. 
Antonini, 6,5: ennesima prova positiva del centrale ex Ravenna. E' costante, trasmette sicurezza ed è sempre pulito negli interventi (Dall’85’ Vona s.v.).
Ferrara, 6: meglio in fase difensiva che in quella offensiva. Dietro è ordinato, in avanti fatica un po', ma tutto sommato buona la sua prestazione.
Formiconi, 6,5: provvidenziale il suo intervento su Poziello nel primo tempo. Si dimostra un elemento duttile e affidabile, indipendentemente dal ruolo. Alla lunga farà comodo.
Diaby, 6: non è ordinato ma si fa sentire. Capuano lo lancia dall’inizio e lo toglie poco dopo l’inizio della ripresa, la sua presenza è importante ma fisicamente non è ancora al meglio e va gestito. (Dal 52’ Mazza, 6: entra con voglia e determinazione, svolge bene il proprio compito).
Labriola, 5,5: inizia dando ordine e gestendo bene diversi palloni, poi cala fino a commettere diversi errori (Dal 63' La Monica, 5,5: entra e ci prova con un diagonale che termina sul fondo. Poi nient’altro, non riesce ad incidere sul match).
Romano A, 6: cerca di esserci su ogni pallone, pecca di qualità ma la sua determinazione è importante per il centrocampo jonico.
Mastromonaco, 5: frettoloso e impreciso in alcune situazioni, come è già accaduto varie volte in passato. Così non va.
Guida, 5: dopo l’ottimo avvio di stagione, il fantasista vive un momento buio. Combina poco, anzi, a tratti scompare. In un reparto offensivo in difficoltà, non riesce a dare quel qualcosa in più.
Infantino, 5: viene risucchiato dai problemi offensivi della squadra. Prova a muoversi ma non basta. Sotto porta non si vede.

Capuano, 6: deve fare i conti con tante assenze pesanti e per poco non porta a casa il punto. Nella ripresa decide di rischiare mandando in campo La Monica e togliendo un centrocampista, ma il Taranto ha un problema in avanti: non crea e non conclude. Termina la serie positiva di tre gare.

Giugliano, 6: i gialloblù non corrono particolari pericoli, anzi, rischiano più volte di andare in vantaggio con Poziello, Gomez e Nocciolini. Nel finale trovano un successo importante che proietta i campani nelle zone alte della classifica con 17 punti. La squadra di Di Napoli è una delle rivelazioni più belle di questa prima fase di campionato.

Arbitro, Luca Angelucci di Foligno, 6: tanti cartellini gialli estratti dal fischietto umbro, che gestisce e dirige bene la gara.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top