VERSO TARANTO-GIUGLIANO

Taranto-Giugliano, le ultime notizie della vigilia

Tanti assenti nei rossoblù, campani a caccia della prima vittoria esterna
   Cosimo Palumbo

30 Ottobre 2022 - 09:15

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo aver battuto il Potenza e ottenuto la terza vittoria nel mese di ottobre, il Taranto, alle ore 14:30, ospiterà allo Iacovone il Giugliano, una delle sorprese di questa prima parte di stagione. La sfida odierna rappresenta un bel banco di prova per la formazione di Capuano, chiamata ad affrontare una squadra di livello con una rosa decimata. Il Taranto ha dalla sua parte il fattore casalingo, dato che le quattro vittorie stagionali sono giunte tutte all’interno delle proprie mura, e una solidità difensiva ritrovata: una sola la rete subita nel mese di ottobre. Il Giugliano, invece, è sesto con 14 punti, uno in più degli jonici. Fin qui, la formazione di Di Napoli, ha raccolto tre vittorie, cinque pareggi e due sconfitte, e arriva in Puglia con tre pareggi alle spalle, l’ultimo in casa contro la Gelbison. Proprio come i pugliesi, i campani faticano in trasferta, dove non hanno mai vinto ed hanno complessivamente raccolto solo due punti.

Tre i precedenti: due vittorie del Taranto, una degli ospiti. L’ultimo confronto risale al 5 febbraio 2006, a spuntarla fu il Taranto grazie alla rete di Mancini.

QUI TARANTO - “Ogni partita per noi è difficile. Il Giugliano l’abbiamo studiato durante la settimana, ha grande qualità e tantI giocatori bravi. Nel calcio non c’è un punto di arrivo, soprattutto per una squadra giovane come la mia - ha dichiarato mister Capuano durante la conferenza del sabato. Questo gruppo, nei momenti di difficoltà, riesce sempre a fare la prestazione ed ad allenarsi al massimo. E’ una squadra che, ad eccezione della gara contro la Gelbison, ha sempre fatto bene. Possiamo avere dei limiti ma abbiamo tanta qualità e tanto spirito di applicazione. Domani sarà difficilissimo, speriamo di fare un’altra prestazione positiva. Ci siamo preparati al meglio in settimana, che è il momento in cui si prepara la vittoria”. Oltre allo squalificato Manetta, saranno tanti gli assenti nei rossoblù: De Maria, Provenzano, Brandi, Raicevic, Tommasini, Panattoni e Sakoa. Il 3-5-2 di Capuano potrebbe vedere Evangelisti, Antonini e Vona a difesa di Vannucchi. Mastromonaco e Ferrara sulle corsie laterali, con Antonio Romano, Labriola e Diaby al centro del campo. In avanti probabile chance per La Monica accanto a Guida.

QUI GIUGLIANO - "Il Taranto? Loro, come noi, hanno fatto molti punti in casa - ha commentato nel corso della conferenza stampa della vigilia il tecnico De Napoli - mi aspetto una gara importante, andremo ad affrontare una squadra in salute che annovera in rosa buoni giocatori. Noi cercheremo di fare la nostra partita per poter fare risultato”. Gli ospiti potrebbero schierarsi con 3-5-2 composto da Sassi tra i pali, difeso da Scanagatta, Zullo e Poziello. Sugli esterni probabile spazio per Rondinella e Gomez, con Gladestony, Ceparano e Ghisolfi a centrocampo. In avanti il duo Piovaccari-Salvemini. Out Biasiol, Di Dio, Iglio, De Rosa, Oyewale, Kyeremateng

LE PROBABILI FORMAZIONI
TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Vona; Mastromonaco, Romano A., Labriola, Diaby, Ferrara; Guida, La Monica. A disp.: Loliva, Martorel, Granata, Formiconi, Romano G., Mazza, Infantino, Maiorino. All.: Capuano.
GIUGLIANO (3-5-2): Sassi; Scanagatta, Zullo, Poziello C..; Rondinella, Glandestony, Ceparano, Ghisolfi, Gomez; Piovaccari, Salvemini. A disp.: Viscovo, Berman, D'Alessio, Felipe, Rizzo, Poziello R., Belardo, Aruta, De Lucia, De Francesco,  All.: Di Napoli.

Arbitro: Luca Angelucci della sezione di Foligno, coadiuvato dai due assistenti Emilio Micalizzi di Palermo e Andrea Zezza di Ostia Lido. Il quarto ufficiale sarà Fabrizio Pacella della sezione di Roma 2.

Stadio: Erasmo Iacovone.

Dove guardarla: Eleven Sports.

Meteo: cielo sereno, temperatura di circa 25°.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top