BOXE

Il 2021 un anno positivo per la boxe con la Quero-Chiloiro

Si arricchisce il medagliere della società tarantina che tocca i 100 match disputati nel 2021
   Comunicato Stampa

27 Dicembre 2021 - 11:30

Tempo di lettura: 3 minuti

Un anno di ripresa - il 2021 - per la pugilistica Quero dopo lo stop causato dall'emergenza sanitaria e le restrizioni relative agli sport da contatto. Nonostante queste, infatti, il bilancio di fine anno è decisamente positivo per la società stella d'argento al merito sportivo che ha registrato tanta attività e successi per i settori agonistico, dilettantistico e giovanile, quest'ultimo riavviato a settembre 2021 con un boom di iscrizioni da parte dei baby atleti tarantini. Accanto ai pugili che finalmente hanno ripreso a frequentare il ring quasi con la stessa assiduità del passato, a gremire la palestra di via Emilia sono stati gli atleti amatori e della Gym Boxe che non vedevano l'ora di rimettere i guantoni in nome dei nei valori sani della noble art. La rosa di atleti dei vari settori, con la professionalità di sempre e la passione per la disciplina sportiva, è stata seguita dallo staff dei maestri e tecnici della palestra Quero che si arricchisce di anno in anno: il maestro benemerito Vincenzo Quero e i figli Cataldo e Cosimo Quero, affiancati da Cosimo Inerte, Salvatore Versace, Antonio Versace, Cataldo Rapetti, Donato Buonfrate, Vito Potenza e le nuove leve che nel 2022 affronteranno il corso da aspiranti tecnici.

L'attività professionistica del 2021 è stata segnata dal talento del medio Giovanni Rossetti che, sotto la cura di Mario Loreni, ha disputato ben 4 match ottenendo 3 vittorie e 1 sconfitta nella finale del Trofeo delle cinture; inoltre, l'atteso ritorno sul ring del supermedio Francesco Castellano con 2 vittorie e 1 sconfitta. Crescono i numeri per l'attività agonistica dilettantistica: 62 vittorie, 6 pari, 26 sconfitte per un totale di 94 match disputati, tra i quali i pugili tarantini hanno conquistato 6 ori, 4 argenti e 4 bronzi derivanti dalle partecipazioni ai tornei indetti dalla Federazione pugilistica italiana: il torneo regionale esordienti, il torneo nazionale italia Trofeo “Alberto Mura”, i campionati italiani under 22, i campionati regionali Schoolboy e Junior, i campionati regionali Youth, i campionati regionali Elite, i campionati italiani Youth e campionati italiani assoluti Elite.

La Quero-Chiloiro ha organizzato quest'anno tre edizioni del Trofeo dell'amicizia arrivando alla 25esima edizione, il 4^ Trofeo Masseria ruina, il torneo regionale Elite 2^serie e il 13^ Trofeo città di Mottola. I pugili tarantini sono stati impegnati nelle trasferte a Brindisi, Matera, Firenze, Cagliari, Lecce e nell'internazionale contro l'Albania a Foggia, come sempre occasione di confronto con altre realtà sportive ma anche esperienza di viaggio e crescita culturale per gli atleti della Quero.

Per l'attività giovanile, infine, la Pugilistica Quero ha organizzato e partecipato al criterium regionale e alla fase regionale di sparring-io, ottenendo quattro qualificazioni dei baby pugili tarantini alla fase nazionale che si svolgerà l'8-9 gennaio e il 22-23 gennaio per la Coppa Italia e lo sparring-io a Chianciano Terme in provincia di Siena. Il 2021 si chiude così con un appuntamento per l'anno nuovo che fa guardare al futuro con lo spirito ottimista e fresco dei piccoli atleti che si avventurano nel mondo sano della boxe.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top