PODISMO

Nuova Atletica Taranto, trionfo anche a Martina Franca

La società tarantina ancora sul podio, allunga nella classifica generale del Grand Prix
   Redazione MRB.it

03 Maggio 2025 - 10:20

Tempo di lettura: 2 minuti

Giusto il tempo di smaltire la stanchezza della Half Marathon di Taranto che il Trofeo Provinciale Grand Prix riprende a Martina Franca, con la 1ª edizione del Vignaletto Challenge, organizzata dalla ASD Quelli dell'Alba Running di Martina Franca. Affiancata alla gara ufficiale, sono stati oltre 300 i "liberi" che hanno indossato le scarpe da corsa per accompagnare gli atleti in questa mattinata particolare.

Giornata di sole per i 250 atleti che si sono presentati ai nastri di partenza, impegnati in un percorso affascinante e duro, immerso nella natura. A tagliare per primo il traguardo è stato Martino Carbotti della ASD Amici di Marco, categoria AJPM, seguito da Daniele Tagliente della Martina Franca Running e Tommaso Alagni, uno degli atleti di punta della Nuova Atletica Taranto. In campo femminile ennesima affermazione di Marisa Russo della Marathon Massafra; dietro di lei Arianna Colucci della Nadir On The Road Putignano e Annalisa Dimola della Alberobello Running.

Anche in questa occasione la Nuova Atletica Taranto porta a casa diversi podi: oltre il già citato Tommaso Alagni, terzo assoluto a podio anche la giovane Martina Marazita (prima, categoria APJF). Secondo posto di categoria del Massimo Buzzacchino (SM35) e Michele Clemente (SM). Terzo Antonio Spadaro (SM65). Alla Nuova Atletica Taranto anche il premio di società più numerosa al traguardo, con ben 31 atleti.

“Giornata bellissima per correre – ha dichiarato il presidente della NAT Vincenzo De Benedetto – con un percorso bellissimo nella natura. Faccio i complimenti agli organizzatori, che hanno messo su una gara davvero perfetta sotto tutti i punti di vista. Inoltre ringrazio i nostri atleti, che nonostante avessero già dato molto nella Half Marathon di Taranto di qualche giorno fa, si sono rituffati con entusiasmo e voglia di divertirsi anche quest'oggi”.

In classifica generale, la NAT guadagna altri 200 punti sulla Marathon Massafra, seconda in graduatoria, portando a quasi 1.500 punti il distacco dai cugini massafresi. Sul terzo gradino del podio sale la Martina Franca Running ASD, che scavalca la Crispiano Marathon. Giunti quasi a metà del campionato, le forze in gioco si sono ormai espresse. Nelle classifiche individuali, invece, tanti gli atleti della società rossoblù che puntano al titolo provinciale.



















Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top