
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Giusto il tempo di smaltire la stanchezza della Half Marathon di Taranto che il Trofeo Provinciale Grand Prix riprende a Martina Franca, con la 1ª edizione del Vignaletto Challenge, organizzata dalla ASD Quelli dell'Alba Running di Martina Franca. Affiancata alla gara ufficiale, sono stati oltre 300 i "liberi" che hanno indossato le scarpe da corsa per accompagnare gli atleti in questa mattinata particolare.
Giornata di sole per i 250 atleti che si sono presentati ai nastri di partenza, impegnati in un percorso affascinante e duro, immerso nella natura. A tagliare per primo il traguardo è stato Martino Carbotti della ASD Amici di Marco, categoria AJPM, seguito da Daniele Tagliente della Martina Franca Running e Tommaso Alagni, uno degli atleti di punta della Nuova Atletica Taranto. In campo femminile ennesima affermazione di Marisa Russo della Marathon Massafra; dietro di lei Arianna Colucci della Nadir On The Road Putignano e Annalisa Dimola della Alberobello Running.
Anche in questa occasione la Nuova Atletica Taranto porta a casa diversi podi: oltre il già citato Tommaso Alagni, terzo assoluto a podio anche la giovane Martina Marazita (prima, categoria APJF). Secondo posto di categoria del Massimo Buzzacchino (SM35) e Michele Clemente (SM). Terzo Antonio Spadaro (SM65). Alla Nuova Atletica Taranto anche il premio di società più numerosa al traguardo, con ben 31 atleti.
“Giornata bellissima per correre – ha dichiarato il presidente della NAT Vincenzo De Benedetto – con un percorso bellissimo nella natura. Faccio i complimenti agli organizzatori, che hanno messo su una gara davvero perfetta sotto tutti i punti di vista. Inoltre ringrazio i nostri atleti, che nonostante avessero già dato molto nella Half Marathon di Taranto di qualche giorno fa, si sono rituffati con entusiasmo e voglia di divertirsi anche quest'oggi”.