TARANTO-MONTEROSI 0-0

Il Monterosi frena il Taranto, allo ''Iacovone'' termina 0-0

Secondo pareggio in campionato per gli uomini di mister Laterza

Giovinco, qui al tiro - foto Luca Barone

   Cosimo Palumbo

29 Settembre 2021 - 19:25

Tempo di lettura: 4 minuti

PRE GARA - Rossoblù reduci dal 2-0 al Latina, mentre gli ospiti dall'1-1 interno contro il Palermo. Laterza deve fare a meno di Gustamacchia, Diaby, Ghisleni, Versienti e Falcone, il Monterosi arriva a Taranto senza Tartaglia e Borri. Il Taranto scende in campo con un 4-3-3 formato da Chiorra tra i pali; Tomassini, Riccardi, Benassai, e Ferrara in difesa; Labriola, Marsili e Civilleri a centrocampo, con Mastromonaco e Giovinco ai lati di Saraniti. I laziali rispondono con un 3-5-2 che vede Borghetto in porta, protetto da Mbende, Rocchi e Piroli. Sugli esterni Polito e Cancellieri, con Parlati e Buglio ai lati di Di Paolantonio. Polidori-Costantino la coppia d'attacco.

PRIMO TEMPO - Al 9' ci prova Saraniti con un diagonale, la conclusione è debole e termina fuori. Al 16' è ancora l'ex Palermo a provarci dalla distanza, ma la sfera si spegne di poco sopra la traversa; tre minuti dopo il Monterosi si fa vedere dalle parti di Chiorra con una conclusione centrale di Polidori, il 22 rossoblù para in due tempi. Al 22' Labriola, sfruttando una respinta della difesa laziale, calcia da buona posizione mandando alto. Al minuto 33 Ferrara serve Saraniti con un cross alto, il numero 9 rossoblù anticipa Piroli e colpisce di testa trovando la parata centrale di Borghetto. Otto minuti più tardi Civilleri riceve palla, supera un avversario e serve Giovinco che, a sua volta, appoggia per Marsili che prova a concludere dalla distanza, il tentativo, però si spegne sul fondo. Al 46' gli ionici provano a far male sfruttando l'asse Ferrara-Saraniti, il colpo di testa dell'attaccante termina di poco fuori.

SECONDO TEMPO - La prima occasione capita sui piedi dei rossoblù con Mastromonaco che, una volta arrivato al limite dell'area di rigore, calcia verso la porta, palla alta. Il Taranto non ingrana e Laterza getta nella mischia Bellocq e Pacilli. Al 22' il Monterosi ha la possibilità di sbloccarla con Costantino che, servito da Polidori, si trova a tu per tu con Chiorra, l'estremo difensore rossoblù para e salva i suoi. Cinque minuti dopo sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi: azione personale di Franchini che entra in area di rigore dalla destra, serve Polidori che di prima calcia sfiorando l'incrocio del pali. Al 33' Mbende intercetta con la mano una conclusione di Giovinco, per il direttore di gara è calcio di rigore. Alla battuta del penalty va lo stesso Giovinco che incrocia ma trova la parata di Borghetto.

COMMENTO - Primo tempo bloccato, con i rossoblù che provano a colpire con Saraniti, pur non centrando quasi mai lo specchio della porta. Nella ripresa, il Monterosi sfiora il vantaggio con Costantino e Polidori, mentre il Taranto ha la possibilità di sbloccare la gara con un rigore fallito successivamente da Giovinco. La formazione di mister Laterza, dopo quello con la Turris, coglie il secondo pareggio stagionale e va a quota 11 punti, il Monterosi, invece, porta via un punto salendo a 4. Nel prossimo turno, gli ionici affronteranno la Virtus Francavilla nel derby.

TARANTO-MONTEROSI TUSCIA 0-0
Serie C/C 2021/2022, 6a Giornata - Mer 29.09.2021
TARANTO (4-3-3): 22 Chiorra; 2 Tomassini, 6 Riccardi (20'pt 5 Zullo), 23 Benassai, 3 Ferrara; 20 Labriola (12'st 14 Bellocq), 4 Marsili, 28 Civilleri (41'st 11 Santarpia); 72 Mastromonaco (12'st 15 Pacilli), 9 Saraniti, 32 Giovinco (41'st 90 Italeng). A disposizione: 1 Loliva, 12 Antonino, 17 Granata, 88 Cannavaro, 97 De Maria. Allenatore: Giuseppe Laterza
MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): 12 Borghetto; 33 Mbende, 23 Rocchi, 19 Piroli; 7 Polito (45'st 14 Verde), 18 Parlati (13'st Franchini), 92 Di Paolantonio, 98 Buglio (45'st 17 Adamo), 3 Cancellieri; 9 Polidori (43'st 99 Caon), 90 Costantino. A disposizione: 1 Alia, 5 Buono, 28 Sdaigui, 10 Ferri. Allenatore: David D'Antoni
Arbitro: Mattia Caldera di Como
Assistenti: Michele Somma di Castellammare di Stabia e Veronica Martinelli di Seregno
Quarto Uomo: Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia
Marcatori: -
Ammoniti: 13'pt Buglio (M), 44'pt Polito (M), 7'st Parlati (M), 7'st Marsili (T), 7'st Adamo (M), 30'st 23 Rocchi (M) 33'st 33 Mbende (M)
Espulsi: -
Note: Angoli: 7-5. Recupero: 3'pt e 3'st. Stadio "Erasmo Iacovone" di Taranto. Partita iniziata alle ore 17.30

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top