![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
"Domani c'è questo turno infrasettimanale, il primo della stagione e abbiamo la fortuna di giocarlo in casa" - esordisce Giuseppe Laterza alla vigilia del match contro il Monterosi - "ieri abbiamo fatto solo un lavoro defaticante e gli allenamenti in preparazione di questa sfida riprenderanno praticamente oggi, quindi oggi stesso valuterò le condizioni di tutti cercando di far scendere in campo la miglior formazione possibile".
Taranto, adesso lo temono
tutti. "Mi fa piacere che adesso tutti guardino il Taranto, anche se secondo me un pò tutti dobbiamo essere più bravi nelle valutazioni iniziali. Per etichettare una squadra non bisogna andare dietro sempre e solo ai nomi ma aspettare che escano fuori i valori dei giocatori. Comunque siamo ancora all'inizio, siamo alla quinta giornata e credo che i valori delle altre squadre e del girone non siano ancora tutti usciti. Da parte nostra bisogna continuare a lavorare in questo modo, con tranquillità cercando di trarre il massimo da ogni partita".
Pacilli e Civilleri. "Pacilli in avanti ci può dare qualità. Abbiamo rischiato a schierarlo domenica scorsa, sapevo bene che non era ancora al 100% e in questo momento dobbiamo stare attenti a gestire i giocatori per non rischiare infortuni. In vista del Monterosi, oggi parlerò con lui e valuterò su come impiegarlo. Civilleri? Lui ci può dare struttura e qualità nelle giocate e queste caratteristiche credo che si siano viste nel secondo gol di domenica scorsa".
La gara contro il Monterosi. "Il Monterosi ha fermato delle big del girone ma io vorrei citare anche il match contro il Campobasso quando perdevano 3-0 e poi sono stati bravi a reagire alla difficoltà arrivando al 3-2. Il Monterosi è una squadra dinamica che avrà voglia di venire qui a fare la partita cercando di portare a casa un risultato positivo. Noi dovremo essere bravi ad aggredirli subito mostrando il nostro piglio. Loro attaccano con tanti uomini, il loro 3-5-2 è ben ordinato e offensivo e hanno in rosa giocatori molti bravi nell'uno contro uno. Sarà una partita dura e combattuta".
Aggredire gli avversari e gestione della gara. "Dobbiamo cercare di aggredire subito l'avversario. Volevo questo anche contro il Latina, ci siamo riusciti nei primi 10 minuti quando poi sono venuti fuori loro riuscendo a tenere il pallino del gioco, in questo sono stati molto bravi. Ma l'obiettivo di domani sarà sempre lo stesso: aggredirli fin da subito cercando di toglierli le certezze e prendere noi la gestione della partita".
Giocare guardando la classifica? "Guardarla oggi può risultare negativo per noi. Dobbiamo essere bravi a mantenere la stessa mentalità e la stessa forza mentale, cercando di fare il nostro lavoro al 100% perchè le insidie sono sempre dietro l'angolo. Abbiamo iniziato bene il campionato e dobbiamo continuare partita dopo partita a costruire qualcosa di importante".