![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
"Domani affrontiamo una squadra dai valori tecnici alti, costruita bene e con ottime individualità" - ha dichiarato mister Laterza alla vigilia del delicato match interno contro il Palermo di Filippi - "sarà una gara difficile, complicata ma anche entusiasmante. Arriviamo bene a questo impegno, con un'altra settimana di lavoro in più nelle gambe e affronteremo il Palermo nel miglior modo possibile".
"E' una gara molto entusiasmante da giocare" - commenta Laterza parlando sempre di Taranto-Palermo - "i ragazzi lo sanno ma è comunque ancora la terza giornata di campionato e dobbiamo continuare a fare bene e a migliorarci. E' una gara che dal punto di vista delle individualità ci porterà a credere di più in noi stessi. La piazza sta dimostrando entusiasmo e noi in campo daremo il massimo".
Ci saranno novità rispetto al match di Campobasso, come Bellocq dall'inizio? "E' stata una settimana in più di lavoro per tutti" - aggiunge il tecnico - "Franco (Bellocq, ndr) ha la possibilità di partire dall'inizio ma è un dubbio che mi porterò fino alla fine. Qualcosa inizialmente cambierà, i ragazzi in settimana si sono allenati tutti bene e mi hanno messo in difficoltà nelle scelte".
Pacilli sarà a disposizione? "Mario (Pacilli, ndr) ha lavorato a parte e poco con la palla, gli manca ancora qualcosina e domani non sarà della partita".
Giovinco ancora non al top. "Quando si acquistano giocatori a mercato quasi finito si va incontro a queste difficoltà. Giovinco è un giocatore che ha bisogno di minutaggio, adesso è al 60/70% della forma, ha bisogno di lavorare ancora qualche altra settimana ma è un ragazzo molto professionale che si conosce bene e nelle prossime settimane noteremo sicuramente un cambiamento".
Bene la difesa. "La linea difensiva, insieme al portiere, si è comportata bene in tutte le partite, soprattutto a Campobasso. Ma tutti hanno fatto bene anche la fase di possesso, anche se qualcosa è sicuramente da migliorare. La squadra sta crescendo e con il lavoro sono sicuro che riusciremo a fare ancora meglio".
E personalmente, "è il mio primo anno nei professionisti e me lo sto godendo nel miglior modo possibile. Ringrazio il direttore e la società che anche quest'anno mi hanno dato la possibilità di allenare un gruppo molto professionale e io, insieme ai ragazzi, ce la sto mettendo tutta per costruire qualcosa di importante".