![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
"Quella contro il Campobasso sarà una partita difficilissima" - ha dichiarato mister Giuseppe Laterza alla vigilia del match di campionato contro i molisani - "affronteremo una squadra che ha cambiato poco, domenica scorsa ha giocato con 8 undicesimi della rosa che ha vinto il campionato lo scorso anno, hanno lo stesso staff tecnico e un'idea di gioco collaudata. Sarà una partita difficile ma noi vogliamo giocare al massimo e ci siamo preparati bene".
Sperimentare altre soluzioni - "Questa stagione l'abbiamo iniziata con l'idea del 4-3-3 ma noi non ragioniamo su moduli o su numeri ma su concetti e principi. Il 4-3-3 può benissimo essere sostituito da un altro modulo, possiamo cambiare e sono sicuro che nel corso della stagione questo accadrà".
Migliorare - "Siamo una squadra nuova che ha aggiunto uomini di qualità nelle ultime settimane e abbiamo bisogno di lavorare tanto. Occorre migliorare negli ultimi 25 metri ma anche nelle altre linee. Con la disponibilità dei ragazzi questo verrà sicuramente fatto".
Giovinco, Italeng, Santarpia e tranquillità - "Sono giocatori che si sono allenati, stanno bene e sono disponibili. Hanno una settimana in più di lavoro nelle gambe e stanno bene atleticamente. Nella scorsa settimana qualcosa di buono dalla squadra si è visto, come l'atteggiamento e la determinazione. Certo, ci vuole più tranquillità nella gestione della palla ma su questo ci stiamo lavorando e già da domani mi aspetto qualcosa in più".
Longo, Bellocq e Riccardi - "Longo sarà della partita, però la formazione me la tengo ancora per me perchè ho ancora dei dubbi. Bellocq ha una settimana in più di lavoro, mentre Riccardi è arrivato solo ieri e anche su di lui deciderò domani cosa fare".
Mercato - "Non parlo del mercato, la società sa cosa serve a questa squadra e ora la nostra testa è solo alla partita di domenica. C'è tanto da lavorare, abbiamo svolto solo un mese di lavoro con una squadra nuova e la nostra testa deve essere solo al campionato. Gli svincolati? Se avremo la possibilità di pescare da lì, sono sicuro che la società lo farà".