VERSO CAMPOBASSO-TARANTO

Laterza: ''Contro il Campobasso sarà una gara difficile''

Le dichiarazioni del tecnico rossoblù
   Redazione MRB.it

03 Settembre 2021 - 12:47

Tempo di lettura: 2 minuti

"Quella contro il Campobasso sarà una partita difficilissima" - ha dichiarato mister Giuseppe Laterza alla vigilia del match di campionato contro i molisani - "affronteremo una squadra che ha cambiato poco, domenica scorsa ha giocato con 8 undicesimi della rosa che ha vinto il campionato lo scorso anno, hanno lo stesso staff tecnico e un'idea di gioco collaudata. Sarà una partita difficile ma noi vogliamo giocare al massimo e ci siamo preparati bene".

Sperimentare altre soluzioni - "Questa stagione l'abbiamo iniziata con l'idea del 4-3-3 ma noi non ragioniamo su moduli o su numeri ma su concetti e principi. Il 4-3-3 può benissimo essere sostituito da un altro modulo, possiamo cambiare e sono sicuro che nel corso della stagione questo accadrà".

Migliorare - "Siamo una squadra nuova che ha aggiunto uomini di qualità nelle ultime settimane e abbiamo bisogno di lavorare tanto. Occorre migliorare negli ultimi 25 metri ma anche nelle altre linee. Con la disponibilità dei ragazzi questo verrà sicuramente fatto".

Giovinco, Italeng, Santarpia e tranquillità - "Sono giocatori che si sono allenati, stanno bene e sono disponibili. Hanno una settimana in più di lavoro nelle gambe e stanno bene atleticamente. Nella scorsa settimana qualcosa di buono dalla squadra si è visto, come l'atteggiamento e la determinazione. Certo, ci vuole più tranquillità nella gestione della palla ma su questo ci stiamo lavorando e già da domani mi aspetto qualcosa in più".

Longo, Bellocq e Riccardi - "Longo sarà della partita, però la formazione me la tengo ancora per me perchè ho ancora dei dubbi. Bellocq ha una settimana in più di lavoro, mentre Riccardi è arrivato solo ieri e anche su di lui deciderò domani cosa fare".

Mercato - "Non parlo del mercato, la società sa cosa serve a questa squadra e ora la nostra testa è solo alla partita di domenica. C'è tanto da lavorare, abbiamo svolto solo un mese di lavoro con una squadra nuova e la nostra testa deve essere solo al campionato. Gli svincolati? Se avremo la possibilità di pescare da lì, sono sicuro che la società lo farà".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top