EURO 2020

Europei, il resoconto di oggi: pari tra Galles e Svizzera, vincono Finlandia e Belgio

Italia sola in vetta nel girone A, giornata però piena di apprensione per il malore di Eriksen
   Emiliano Fraccica

12 Giugno 2021 - 23:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è conclusa la seconda giornata di Euro 2020, andiamo a vedere insieme cos'è successo nelle tre partite giocate oggi. 

GALLES-SVIZZERA 1-1: Le avversarie degli Azzurri nel girone si dividono la posta in palio in una sfida scoppiettante e poco noiosa. Nel primo tempo qualche pericolo lo crea la Svizzera, soprattutto con Seferovic, ma la chance più importante è quella di Moore, sul cui colpo di testa Sommer si inarca e mette in angolo. Ripresa che comincia subito con il gol elvetico: corner di Shaqiri e zuccata di Embolo per lo 0-1. Ci si aspetterebbe un Galles demoralizzato dopo lo svantaggio, invece i Dragoni di Page minuto dopo minuto si rendono sempre più pressanti e al 74' trovano il gol con una girata perentoria di testa da parte di Moore. All'85 segna Gavranovic per i rossocrociati, ma il primo intervento del Var in questi Europei annulla per fuorigioco. Al 90' Embolo da corner ci riprova, ma Ward smanaccia, assicurando un punto importante ai suoi. 

DANIMARCA-FINLANDIA 0-1: Una festa, il ritorno dei tifosi, tutto faceva presagire a un bel pomeriggio di sport, poi al 43' Christian Eriksen si accascia al suolo, gli occhi sbarrati persi nel vuoto. Lacrime e preghiere nelle due ore successive, poi la notizia che il centrocampista interista ha ripreso conoscienza, parla, ed è fuori pericolo. I danesi, su espressa richiesta di Eriksen, fanno ritorno in campo, ma la partita prende una piega inaspettata: prima Pohjanpalo di testa buca Schmeichel, poi Højbjerg si fa parare un calcio di rigore da Hradecky. Il match finisce con la storica vittoria per i Gufi Reali, al loro primo Europeo. 

BELGIO-RUSSIA 3-0: Tutto facile per il Belgio di Roberto Martinez, anche grazie a una Russia impalpabile ed evanescente. Ci pensa il solito Romelu Lukaku a portare in vantaggio i suoi: l'attaccante dedica la marcatura al suo compagno di squadra Eriksen, "Chris, I love you" il suo messaggio alla telecamera. Poi c'è gloria per Meunier, il più lesto a raccogliere un rimpallo in area avversaria. A due minuti dalla fine arriva anche la doppietta per Lukaku, che con un piattone preciso buca nuovamente Shunin.

CLASSIFICA GIRONE A: 
Italia 3
Svizzera 1 
Galles 1 
Turchia 0

CLASSIFICA GIRONE B: 
Belgio 3
Finlandia 3
Danimarca 0 
Russia 0 


Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top