
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
La Serie C è la Lega dei giovani, che conta 5 milioni di fan, e quella con i tifosi maggiormente coinvolti. È questo il quadro che emerge dall'analisi della fanbase e della fruibilità della Serie C curata da Nielsen e presentata nel corso dell'evento 'Serie C Business Value', ospitato da Regione Lombardia e tenutosi questa mattina nella suggestiva cornice del Belvedere Berlusconi al trentanovesimo piano di Palazzo Lombardia a Milano
Ad aprire l'evento – insieme all'assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Guido Guidesi e al sottosegretario a Sport e Giovani in Regione Lombardia Federica Picchi - è stato il presidente della FIGC Gabriele Gravina, che ha un legame di lungo corso con la Lega Pro, prima nella veste di presidente del Castel di Sangro e poi avendola guidata personalmente dal 2015 al 2018: "La Lega Pro – ha dichiarato - rappresenta un patrimonio fondamentale per il calcio italiano in termini di partecipazione, valori e sperimentazione. Lo studio presentato oggi testimonia l'energia positiva della Serie C, in grado di contaminare l'intero movimento. Come FIGC abbiamo il dovere di sostenere questo dinamismo al meglio, sterilizzando qualsiasi forma di fibrillazione e di criticità in grado di comprometterne la credibilità".