
foto Luca Barone
foto Luca Barone
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Orlando Viteritti, capitano del Monopoli, ha parlato ai microfoni di Canale 7 alla vigilia degli attesissimi play off. Il centrocampista biancoverde ha trasmesso fiducia e determinazione, sottolineando il lavoro fatto dal gruppo in queste settimane di preparazione: “Stiamo lavorando tanto. L'attesa è lunga ma ci teniamo pronti con serenità, mantenendo alti i ritmi negli allenamenti”.
Fondamentale, secondo Viteritti, sarà l'approccio mentale: “Il gruppo non vede l'ora che arrivi l'11 maggio. Ma l'attenzione è già per l'8, quando conosceremo l'avversario”. Sul piano personale, Viteritti ha evocato anche il passato: “Voglio fare meglio rispetto a tre anni fa, con Bizzotto e Grandolfo. Abbiamo tanta voglia di giocarci le nostre possibilità. Il gruppo è forte, dentro e fuori dal campo”.
Quanto alla disponibilità tattica: “Sono pronto in qualsiasi ruolo in mezzo al campo. L'importante è farsi trovare pronti, con la testa giusta e la voglia di lottare”. Infine, sugli avversari: “Tutte possono dire la loro. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Già la prima partita sarà dura, ma conta solo quello che faremo in campo”.