AVETRANA-TALSANO 1-0

Prima sconfitta in campionato per il Talsano Taranto

Toumi regala a metà ripresa la vittoria alla capolista Avetrana
   Comunicato Stampa

18 Ottobre 2020 - 20:45

Tempo di lettura: 2 minuti

E' l'Avetrana la bestia nera del Talsano Taranto in questo primo scorcio di nuova stagione. Terzo scontro diretto, terza sconfitta per i biancoverdi, che dopo i due ko in coppa Italia Promozione soccombono anche in campionato.

Finisce 1-0 per i biancorossi, capolisti del girone a punteggio pieno dopo tre partite, che capitalizzano al meglio un gol di Toumi al 24'.
La gara nel primo tempo è equilibrata: i locali appaiono più intraprendenti, rocciosi a centrocampo ma poco concreti in fase offensiva. Il Talsano Taranto brilla nella sua fase difensiva, riuscendo a contenere agevolmente le sfuriate degli esterni avetranesi.

Nella ripresa, l'Avetrana alza il baricentro e con gli ingressi di Raimondo e Ferrara si rende più pericolosa. Al 18' Eleni incorna di testa, ma Miccoli si supera deviando in angolo. Sei minuti più tardi arriva il gol dei padroni di casa: Ferrara serve Toumi che supera l'estremo difensore talsanese per la prima volta in questo torneo.

Peluso e Fusco dalla panchina (Pettinicchio è squalificato) inseriscono Fote al posto di Giannotta, ma il risultato non cambia, nonostante le buone trame di gioco e un atteggiamento mai domo fino al triplice fischio.

"Partita equilibrata risolta da un loro gol su una nostra ingenuità - commenta l'allenatore in seconda Emanuele Peluso - prevalentemente combattuta a centrocampo, dove si è visto agonismo da entrambe le parti. Peccato rientrare a casa senza quel punto che i ragazzi avrebbero meritato soprattutto per il loro morale. Ora pensiamo alla prossima gara casalinga contro il Veglie: ci prepareremo di più per essere carichi e pronti".

AVETRANA - TALSANO 1-0
rete: 24'st Toumi
AVETRANA: Schina, Maggio, De Tommaso (8' st Raimondo), Baratto, Angelè (36' st De Zan), Talo, Massaro (41' st De Pace), Eleni, Toumi (48' st Tonti), Sanyang (8' st Ferrara), Trisciuzzi. All. Franco
TALSANO: Miccoli, La Gioia, Giannotta (25' st Diatta), Montervino, Franco, Dima, Grillo, De Bartolomeo, Peluso, Galante, Albano. All. Fusco - Peluso
ARBITRO: Albione di Lecce
ASSISTENTI: Barile - Lovecchio

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top