VERSO PUTEOLANA-TARANTO

Esclusiva Mrb - Puteolana, Gravagnoli: 'Contro il Taranto ce la giocheremo'

L'intervista esclusiva al neo direttore tecnico dei campani: 'Domenica gara tutt'altro che facile'
   Simone Cataldo

09 Ottobre 2020 - 17:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica alle ore 15:00 sull’insolito terreno di gioco “Giraud” di Torre Annunziata, causa la momentanea inagibilità del “Conte” di Pozzuoli, si disputerà il match tra Puteolana e Taranto. Tale gara sarà valevole per la terza giornata di campionato del girone H di Serie D, che metterà di fronte due formazioni assai differenti a livello di obiettivi stagionali. In virtù di tale impegno per i rossoblù, dopo aver intervistato l’ex della gara Eziolino Capuano, abbiamo avuto modo di far intervenire in esclusiva ai nostri microfoni Antonio Gravagnoli, neo direttore tecnico dei campani.

Da pochissime ore è lei il nuovo direttore tecnico della Puteolana. È felice per aver sposato questo progetto e cosa si aspetta da questa opportunità?

“Ringrazio la società per avermi offerto questa possibilità, dal momento in cui la Puteolana è una piazza molto importante. Spero di poter aiutare il sodalizio campano a raggiungere l’obiettivo stagionale, che è senza ombra di dubbio la salvezza. Seppur mi sia insidiato qui nella giornata di martedì sto già lavorando nel tentativo di puntellare la rosa, che ad oggi è molto giovane. Andremmo dunque a prendere diversi under, nel tentativo di rinforzare la rosa non solo in difesa, bensì in tutti i ruoli del campo”.

Indubbiamente avrà seguito nel corso delle due domeniche messe in archivio i primi turni del raggruppamento H di Serie D. Come ha visto Puteolana e Taranto, e cosa ne pensa del calciomercato compiuto dal diesse Montervino?

“Noi siamo riusciti a ottenere tre punti importanti contro il Fasano nonostante le tante difficoltà. Indubbiamente quella vittoria a fine stagione potrebbe aiutarci ai fini dell’obiettivo salvezza. Il Taranto, invece, ha portato a casa 4 punti contro due dirette concorrenti – Picerno e Bitonto ndr. Gli ionici ovviamente sono stati costruiti per fare un campionato d’alto vertice e lottare fino all’ultimo respiro per la promozione. Il direttore sportivo Montervino si è applicato molto bene, portando a Taranto tanti calciatori forti, alcuni dei quali hanno annate tra i professionisti alle spalle”.

Infine, cosa si aspetta dal match di domenica? Pronostici?

“Sarà certamente una gara tutt’altro che facile. Ospiteremo una delle squadre più forti dell’intero raggruppamento, e che insieme a Picerno, Brindisi, Casarano e altri club punteranno alla vetta fin da subito. Noi faremo la nostra gara, dovremmo cercare di far valere i vantaggi della giovane rosa a nostra disposizione, oltre che della voglia che ognuno di noi ha nel centrare il colpo grosso. Non mi piace fare pronostici, sarà il rettangolo verde a parlare domenica”.

Si ringrazia il direttore tecnico Gavagnoli e l’ufficio stampa della Puteolana per la disponibilità proferita.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top