ASD TALSANO

Il Talsano Taranto ha due nuovi presidenti

L'annuncio in conferenza stampa alla vigilia del debutto in campionato contro il Leverano
   Comunicato Stampa

03 Ottobre 2020 - 16:34

Tempo di lettura: 3 minuti

Novità importanti in casa Talsano Taranto. Alla vigilia della prima gara di campionato a Leverano, sono stati ufficializzati in conferenza stampa i nomi dei due nuovi presidenti della compagine biancoverde: Gianluigi Palmisano e Gianni Graniglia, già in società dallo scorso anno, prendono il posto di Giuseppe Fornaro, che resta nel club garantendo un'importante linea di continuità con il passato.

In casa Talsano Taranto lo sguardo è comunque al futuro, come sottolinea Palmisano: "Ringrazio Giuseppe Fornaro per averci dato questa possibilità, avremo bisogno della sua esperienza per continuare insieme in questo percorso. Sono contento di condividere con Gianni Graniglia questa avventura, che abbiamo vissuto già insieme al Taranto Fc: c'è una passione che ci unisce, così come questo concetto di calcio rivolto ai giovani del territorio. Noi imprenditori abbiamo l'obbligo di restituire qualcosa alla città, in questo caso in termini sportivi valorizzando i figlie della nostra terra".

Ringrazio tutti i collaboratori che svolgono un lavoro immane per questa società e collaborano in silenzio e lo staff sanitario con i dottori Guido Petrocelli e Francesco Ciliberto - dichiara Graniglia - e un ringraziamento speciale va a calciatori e mister: la situazione post covid ha creato una condizione difficile, che abbiamo annunciato subito a tutti. Pettinicchio e tutti i ragazzi della rosa hanno rinunciato a ingaggi più importanti anche di categorie superiori pur di restare con noi: siamo molto felici di questo".
Emozionato il presidente uscente Giuseppe Fornaro: "Lascio l'incarico di presidente per motivi personali a imprenditori competenti che sono sicuro porteranno nuovo entusiasmo. Io resto nel club con mansioni diverse ma sempre con la passione che mi contraddistingue: oramai il mio cuore è biancoverde".

Presentate anche le divise, tra tradizione e novità: tre le maglie a disposizione degli atleti, una bianca con richiami centrali verdi, una verde con bordi bianchi e una celeste.
"Abbiamo voluto cambiare quest'anno qualcosa rispetto all'anno scorso - conferma il direttore generale Domenico Pellegrini - mantenendo i colori del Talsano Taranto e realizzando una terza maglia di colore diverso che può essere utile quando affronteremo squadre con gli stessi nostri colori sociali. Su di loro campeggiano i nostri partners commerciali: in tanti hanno sposato il nostro progetto e questa è l'occasione per ringraziarli tutti".

Domani è campionato, in terra salentina si va a caccia dei primi punti stagionali: "La squadra sta bene - afferma il tecnico Giacomo Pettinicchio - stiamo ancora completando il nostro progetto tattico con alcuni elementi che sono arrivati da poco, ma sono sicuro che daremo tutto in campo. L'obiettivo di quest'anno è ricavare il massimo da questa squadra: il campionato di Promozione di quest'anno sarà complicato, con diverse compagini di blasone, ma stiamo lavorando benissimo da un mese e mezzo e proveremo a salvarci il prima possibile".

Il tecnico ha poi diramato la lista dei convocati:
PORTIERI: Basile, Miccoli
DIFENSORI: Ciardo, Franco, Fretta, Montervino, Vicchio, Tonti, Giannotta, Albano
CENTROCAMPISTI / ESTERNI: Lagioia, Dima, Cazzetta, Galante, De Bartolomeo, Marangiolo, Intermite, Grillo, Scarci, Franchini
ATTACCANTI: Fote, Cosimo Peluso, Rossi

Leverano - Talsano Taranto si disputerà al "Comunale" di Leverano, start ore 15:30. Arbitro del match il sig. Andrea Rutigliano di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Gabriele Sindaco e Pierpaolo Tanisi, anch'essi della sezione di Lecce.

La gara sarà trasmessa in diretta facebook sulla pagina ufficiale dell'Asd Leverano Football.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top