VERSO TARANTO-BITONTO

Laterza: 'Bitonto? E' una signora squadra ma vogliamo giocarcela'

Le parole del tecnico rossoblù alla vigilia di Taranto-Bitonto
   Redazione MRB.it

03 Ottobre 2020 - 14:05

Tempo di lettura: 2 minuti

"Giochiamo la prima partita in casa e la vogliamo affrontare utilizzando la miglior formazione possibile" - ha esordito mister Giuseppe Laterza nel corso della conferenza stampa tenutasi alla viglia di Taranto-Bitonto - "recupereremo sicuramente Stracqualursi e con una settimana in più di lavoro avremo la possibilità di dargli un pò di minutaggio, mentre Alfageme è ancora in dubbio e onestamente devo ancora decidere se rischiarlo per qualche minuto oppure non portarlo neanche in panchina".

Infermeria. "Nei 20 convocati avremo sempre la possibilità di schierare una squadra competitiva e portare in panchina gente che ci può cambiare la partita. Siamo messi abbastanza bene e di quelli che erano assenti la scorsa settimana non dovrei recuperare praticamente nessuno. Ci sarà Diaby, mentre Ferrara e Ba torneranno la prossima settimana. Per Gonzalez aspettiamo la risonanza e poi capiremo se sia o meno pronto".

Atteggiamento in campo. "Nella gara contro il Picerno, oltre che la fase di non possesso, direi che stavamo iniziando a gestire bene la partita. Poi quell'episodio ha cambiato i nostri piani ma è chiaro che dobbiamo iniziare anche a noi a giocare meglio tecnicamente. La squadra però è nuova, quindi è normale che qualche giocata e qualche scelta sbagliata ancora la facciamo. Ma una settimana in più di lavoro può averci dato qualcosa in più".

A Taranto arriva il Bitonto. "Affronteremo una signora squadra con un signor allenatore che prepara bene le gare. Per noi sarà la partita giusta per vedere a che punto siamo dal punto di vista della personalità e dell'autostima. Vogliamo giocarcela a 1000. Domenica scorsa mi è piaciuto l'atteggiamento avuto a fine gara dalla squadra che, nonostante sia stata fatta la gara giusta, erano arrabbiata per non essere riuscita a portare a casa la vittoria. Questo sarà il nostro piglio in vista della sfida di domani".

Situazione Acquadro e Falcone. "Anche loro hanno avuto una settimana in più di lavoro. Acquadro è più avanti rispetto a Falcone, e quest'ultimo partirà dalla panchina. A differenza di Acquadro che è un dubbio che mi porterò fino a domani. Vorrei gestirlo bene perchè domenica scorsa ha dimostrato di essere un signor giocatore sia dal punto di vista tecnico che mentale".

Iacovone senza pubblico. "Da tecnico e da uomo di sport, avendo avuto la possibilità di osservare Taranto da avversario, mi sono reso conto che qui la gente è sicuramente un valore aggiunto. Entrare in questo stadio è sempre stato qualcosa di bello ed emozionante".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top