Talsano Taranto, la prima è a Leverano
ASD TALSANO | Pellegrini: 'Obiettivo salvezza tranquilla, vogliamo valorizzare i ragazzi del territorio'
ASD Talsano Taranto Tutte le News
Calcio Tutte le News
Comunicato Stampa | 28 Settembre 2020 - 22:48
Tempo di lettura: 1 minuto e 58 secondi
Sarà il "Comunale" di Leverano il teatro del ritorno del Talsano Taranto nel campionato di Promozione dopo solo un anno di "purgatorio" in Prima Categoria.

Sono stati infatti ufficializzati i calendari del girone B del campionato di Promozione: la compagine biancoverde, dopo l'esordio in terra salentina, affronterà tra le mura domestiche l'ambizioso Goleador Melendugno. Alla terza si torna ad Avetrana, dove domenica si è consumata l'eliminazione dalla coppa Italia Promozione, in una gara che per gli uomini di Pettinicchio si è tramutata in un test importante per l'esordio in campionato, come sottolinea il direttore generale Domenico Pellegrini: "E' stata l'occasione per vedere e provare uomini e soluzioni tattiche, non era una nostra prerogativa passare il turno. Siamo dispiaciuti perché la gara è stata condizionata da alcune decisioni arbitrali discutibili, ciò non toglie nulla ai meriti dell'Avetrana che nei 180 minuti ha sicuramente meritato di passare il turno".
Sul calendario: "Partenza in salita con due trasferte nelle prime tre gare, una di questa ad Avetrana contro una squadra che sicuramente ha ambizioni importanti. Leverano e Melendugno le conosciamo meno bene, ma abbiamo la consapevolezza di poter fare bene contro chiunque".

La rosa che sta per cominciare il torneo è ormai al completo: "Abbiamo confermato quasi completamente l'organico dell'anno scorso, ragazzi seri che ci hanno dato visibilità l'anno scorso in un torneo complicato come quello di Prima Categoria. Abbiamo sostituto un pilastro come Fischetti che per motivi lavorativi non ha potuto continuare con noi e lo abbiamo sostituito con due ottimi estremi difensori, Basile che ha vinto il campionato col Locorotondo e Miccoli che si è ben comportato a Massafra. A questi elementi abbiamo aggiunto anche De Bartolomeo, centrocampista duttile anche importante in fase realizzativa".

Sugli obiettivi stagionali: "Siamo fiduciosi perché abbiamo alle spalle una società seria, che sta dando la possibilità a tanti ragazzi di Taranto di mettersi in luce, continuando in un percorso iniziato l'anno scorso. Con la regola dei tre under in campo, potremo sfruttare l'ottimo lavoro svolto dal settore giovanile del Talsano Taranto in questi anni, che vogliamo continuare a valorizzare. Partiamo con umiltà e serietà, vogliamo mantenere la categoria nella maniera quanto più tranquilla possibile".
MRB.it Tag:
talsano
promozione pugliese