Amichevoli pre-campionato: i migliori marcatori
SERIE D GIRONE H | Scopriamo chi sono stati i migliori 10 marcatori delle pugliesi nelle amichevoli
Serie D Tutte le News
Calcio Tutte le News
Eneo Gjonaj - Foto di Carlo Centonze
Simone Cataldo | 22 Settembre 2020 - 17:00
Tempo di lettura: 1 minuto e 47 secondi
Domenica avrà inizio il nuovo campionato di Serie D e tanti sono i curiosi che da tempo si chiedono chi sarà a vincere il girone, oppure chi sarà il bomber che conquisterà la classifica marcatori del girone H. Al netto di ciò abbiamo raccolto i migliori 10 marcatori delle pugliesi nel pre-campionato, non prendendo in considerazione i marcatori dei match in famiglia. DI seguito la classifica, seguita dalla breve analisi relativi alle primissime posizioni: 

1) 6 gol - Loris Palazzo (Brindisi);
2) 5 gol - Eneo Gjonaj (Gravina);
3) 4 gol - Ciro Favetta (Casarano), Mati Cristaldi (Fidelis Andria), Savino Leonetti (Audace Cerignola), Antonio Lorenzo (Team Altamura), Simone Minincleri (Fidelis Andria), Antonio Santarpia (Taranto), Mohammed Saani (Molfetta); 
4) 3 gol - Leonardo Guaita (Taranto). 

Ovviamente tale classifica andrà presa con le pinze, dal momento in cui ogni club ha disputato amichevoli con avversari di livello differente. Inoltre, nel corso di un'intera stagione spesso si possono verificare infortuni, o qualche calciatore potrebbe rimediare un'espulsione diretta o per somma di ammonizioni, perciò bisognerà volare basso ad oggi. Ma, senza dubbi, ai calciatori appena citati non manca la vena realizzativa. Se Loris Palazzo sia ormai da anni una certezza grazie alle tante esperienze in terra pugliese e massima serie dilettantistica, la novità è Gjonaj, attaccante cresciuto tra le fila del Bari, il quale nell'ultima annata ha ben figurato nel campionato di Eccellenza con il Castellaneta, superando di 6 reti la doppia cifra. Sarà esso a dover prendere il posto dell'ormai ex Santoro, che poche settimane fa è approdato tra i professionisti firmando un contratto con il Monopoli. Curioso vedere al terzo posto Ciro Favetta, il quale senza dubbio nel corso della stagione sarà costretto a far spazio ad alcuni suoi compagni causa la presenza di giocatori di alta caratura in quel reparto. Ma, ovviamente, sarà un punto di forza in più per il Casarano che potrà contare anche su una punta con il vizio del gol come il suo. 
MRB.it Tag:
serie d
serie d girone h
amichevoli