SERIE D GIRONE H

Az Picerno-Bitonto, la posizione del Cerignola dopo la sentenza di appello

Nota stampa del club gialloblù
   Redazione MRB.it

22 Settembre 2020 - 14:23

Tempo di lettura: 2 minuti

Con un comunicato stampa, l'Audace Cerignola ufficializza la propria posizione dopo la sentenza della Corte Federale d'Appello sulla vicenda relativa alla partita Picerno-Bitonto:

"La S.S.D. Audace Cerignola A r.l. prende atto della decisione della Corte federale d'Appello sul caso di illecito sportivo relativo alla gara Picerno-Bitonto del 5 maggio 2019, ultima giornata del campionato di Serie D 2018-19, torneo che l'Audace Cerignola ha concluso al 2° posto (a -3 dal Picerno) vincendo poi i play off.
Nelle 86 pagine di motivazioni pubblicate nella serata di ieri, i giudici federali di secondo grado hanno scritto chiaramente che “il risultato modificato illecitamente è stato decisivo, poiché ha inciso sulla determinazione del vincitore di un girone della serie D, falsando l'esito di un intero Campionato”.
Ciononostante, la Corte ha disatteso le conseguenti richieste della scrivente (partecipazione al campionato di Lega Pro 2020-2021 con rinvio al Consiglio Federale per ogni consequenziale statuizione in merito) in quanto “... non sarebbero comunque applicabili sanzioni destinate ad incidere su Stagioni sportive ormai irreversibilmente concluse, con riguardo alle promozioni e retrocessioni” e poiché “… in questa sede non possono prendersi in esame, anche per mancanza di contraddittorio con i competenti organi federali, le domande volte a determinare la composizione dei Campionati per la stagione sportiva 2020-2021”.
A causa del complesso sviluppo temporale della vicenda l'Audace Cerignola non ha potuto avere giustizia in sede sportiva, ma a tal proposito ci si riserva di adottare anche in altre sedi, nei confronti dei colpevoli di tale illecito, ogni azione a tutela dell'immagine e degli interessi sia della Società che della città di Cerignola.
Si ringrazia infine l'Avvocato Casimiro delli Falconi per aver egregiamente rappresentato l'Audace Cerignola in un processo sportivo al quale, fin dal primo grado, l'Audace è stata ammessa come terzo. Un processo che, sia pur indirettamente, ha chiarito a chi spettava il titolo di vincitore del girone H di Serie D 2018-2019".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top