SERIE D GIRONE H

Amichevoli pre-campionato: analisi squadra per squadra

Facciamo un bilancio finale sulle amichevoli disputate dalle pugliesi
   Simone Cataldo

22 Settembre 2020 - 09:50

Tempo di lettura: 4 minuti

Dagli allenamenti congiunti alle gare ufficiali. Questo il grande passo che verrà compiuto nel corso di domenica 27 dal calcio dilettantistico, che dopo esser stato interrotto bruscamente lo scorso marzo, ad oggi è pronto a far ripartire la propria regina delle categorie. Ovviamente, come di consueto, nel corso della preparazione pre-campionato ogni rispettivo club ha avuto modo di approcciarsi meglio o peggio ai propri incontri ed impegni estivi, dunque facciamo un bilancio generale del cammino di ogni compagine. 


Claudio De Luca, ora al Brindisi, in foto ai tempi del Bisceglie - foto Luca Barone

Casarano, Brindisi e Fidelis Andria, società che hanno investito tanto in estate e che si presentano ai nastri di partenza ai vertici dei ranghi del raggruppamento H di Serie D, hanno convinto i propri sostenitori nel corso delle sgambate stagionali. Per i salentini si contano quattro vittorie contro Racale, Nerostellati, Vastogirardi e Pescara U19, e due vittorie contro la Deghi calcio (0-3) e il Bari dopo (1-0). Nel caso della prima caduta sembrerebbe esser risultato fatale per le serpi la condizione fisica, per la seconda invece, non solo la forza dell'avversario ha reso vani i tentativi degli uomini di Feola, bensì anche i vari pali colpiti nel corso dei 90' di gara. Gli adriatici invece, in quattro match disputati non ha mai perso, facendosi fermare sul pari solamente una volta, ovvero contro il blasonato Castrovillari (2-2). Per il resto hanno messo a  segno 16 gol e subiti 0, nei tre match contro Luzzese, Polisportiva Angotti e Ostuni. La terza compagine, ovvero la Fidelis che vede sulla propria panchina Gigi Panarelli, ha trovato ben quattro volte la vittoria e una sola volta il pareggio nel match contro il Barletta (0-0). Nel corso invece delle gare contro Real San Giovanni, Manfredonia, U:C Bisceglie e Corato hanno messo a segno 16 gol, subendone solamente 2. 

Convincono anche Taranto, Gravina e la neo-promossa Molfetta. Gli ionici sotto la guida di Giuseppe Laterza hanno anche avuto modo di tenere diversi match in famiglia prima di affrontare positivamente Tiferno Lerchi, Saprtan Boys Ginosa, Ginosa, Grottaglie e Rotonda. Dopo le vittorie nelle gare precedenti, i rossoblù hanno subito un'unica battuta d'arresto, seppur lieve, nell'ultima gara contro il Rotonda. Contro la formazione biancoverde, infatti, causa le diverse assenze dettate dagli infortuni, il Taranto non  riuscito ad andare oltre l'1-1. Stesso camino è stato rispettato dal Gravina, club murgiano che dopo le vittorie straripanti contro Acquaviva Castellaneta, e quella di giustezza contro il Massafra, si è fermata contro il Corato causa il pareggio per 2-2. Cammino in scioltezza dopo la sconfitta contro il Barletta per la neo-promossa Molfetta, che dopo lo 0-1 del 24 agosto, ha vinto in tre occasioni contro U:C Bisceglie, Orta Nova e Bitritto, collezionando in totale 14 reti fatte e 2 subite. 


De Cristofaro, confermato dal Cerignola - foto Luca Barone

Altalenanti i cammini di Audace Cerignola e Fasano. In terra ofantina i gialloblù partiti con una sconfitta per 1-2 contro il Vastogirardi, hanno poi ottenuto due vittorie contro il San Marco (3-1) e l'Orta Nova (7-1), salvo poi fermarsi nuovamente nella gara di vertice contro il Campobasso perdendo 3-2. Score che poco rallegra i tifosi fasanesi per il Fasano, che conta a bilancio 2 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. Un cammino sempre più negativo, che ha visto i biancazzurri centrare prima due vittorie in scioltezza contro Locorotondo e Baranello, rispettivamente per 5-1 e 6-0. Di seguito è arrivato il pareggio contro il Vastogirardi e le due sconfitte contro Campobasso (0-2) e Lecce (0-3). 


Danucci, alla guida del Nardò - foto Luca Barone

Per concludere, infine, andremmo a parlare di Nardò e Team Altamura. I granata seppur un inizio in netto ritardo causa le lunghe attese legate al ripescaggio in quarta serie, hanno convinto. Tre le vittorie, un pareggio e una sola sconfitta per gli uomini guidati da Danucci. A seguire i buoni match contro Deghi, Novoli e Leverano, il pareggio per 1-1 contro l'Ugento e la sconfitta per 0-2 del Via Del Mare contro il forte Lecce. Bilancio positivo anche per la Team Altamura, club che nei primi tre match ha battuto Corato (2-0), Massafra (3-0) e Mola (4-1). Segue questa vittoria, invece, la brutta sconfitta per 2-5 contro il Barletta, contro un avversario che a livello di rosa si candida al ritorno in Serie D a fine stagione. Infine, positivo anche il match di dieci giorni fa contro il Bitritto, grazie alla vittoria per 5-1.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top