![]() |
Simone Cataldo |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Sei i giorni che mancano all'inizio del nuovo campionato di Serie D che avrà inizio il prossimo 27 settembre, diciassette le avversarie che il Taranto dovrà affrontare nel susseguirsi dei prossimi mesi. Tante le nuove corazzate che partono favorite ai nastri di partenze, diverse le nuove squadre che nella scorsa stagione presero parte a raggruppamenti differenti. In virtù di ciò andiamo a conoscere attraverso alcuni diretti interessati i nuovi progetti e, i nuovi obiettivi di chi da anni milita in questo torneo.
BRINDISI
Al secondo anno consecutivo in Serie D, la compagine adriatica nonostante le tante difficoltà economiche e societarie dell'ultima stagione, è riuscita a ripartire in extremis ribaltando il tutto. A descriverci in breve le ambizioni dei messapici il responsabile della attività commerciali, ovvero Gino Montella: "Sicuramente il Brindisi - ci spiega - si presenta ai nastri di partenza con le credenziali giuste per disputare un campionato di avanguardia. La squadra è stata affidata ad un allenatore giovane ed ambizioso che sta amalgamando il gruppo a sua immagine e somiglianza.Una squadra agonisticamente cattiva ma con qualità tecniche da potersela giocare anche con squadre più accreditate.Siamo convinti di ben figurare e di essere degni di rappresentare con onore la Città di Brindisi".
NARDO
Dopo mesi di speranze il club granata ha ottenuto poche settimane fa il ripescaggio in Serie D, nonostante a fine maggio la LND avesse deciso di far retrocedere le ultime quattro di ogni girone. Tanti gli investimenti, e un cambio in panchina, con l'arrivo di Ciro Danucci, ex capitano sul rettangolo verde del toro. Proprio lui ha voluto parlare ai nostri microfoni della stagione che sta per cominciare: "L'obiettivo è quello di fare - risponde - un buon campionato cercando di centrare la salvezza quanto prima, divertendoci di conseguenza. Abbiamo un organico giovane, dunque faremo crescere e valorizzare i nostri ragazzi. Il livello del raggruppamento H di Serie D è molto difficile, e su questo non ci sono dubbi. Ma, noi, ci metteremo d'impegno per raggiungere i nostri obiettivi. Ci faremo trovare pronti fin dall'inizio del campionato, nonostante un pre-campionato partito in leggero ritardo confronto alle altre compagini che prenderanno parte al torneo. Cercheremo di colmare questo divario. In questo raggruppamento ogni gara domenicale ha una storia propria e saremo consapevoli di ciò per affrontare nel migliore dei modi tutti i match".
TEAM ALTAMURA
A breve dall'ufficialità del cambio in panchina con l'addio di De Candia e il ritorno di Alessandro Monticciolo, la "leonessa" di Puglia si prepara ad affrontare un campionato di vertice. Questo è il pensiero dei tanti, ma abbiamo deciso di chiedere un parere al direttore sportivo dei biancorossi, ovvero Massimiliano Martelli. Le sue parole: "L'obiettivo è di far bene - dichiara - nel campionato di Serie D 2020/21 cercando di rientrare tra le prime 5 squadre del raggruppamento H. Come ogni anno questo girone risulta molto ostico e ricco di insidie. Penso che abbiamo allestito una buona rosa, confermando parte della squadra della scorsa stagione e aggiungendoci ad essa delle pedine importanti, nel tentativo di alzare il livello della squadra. Di conseguenza, come detto poc'anzi, le aspettative sono alte e si prevede di rientrare nella griglia dei play-off. Non avremmo una partenza affatto facile, con quattro squadre molto importanti da affrontare. Nonostante ciò andremmo a combattere a testa alta contro tutti".