TIFOSI

Da 20 anni 'chiamati al sostegno'

Un traguardo importante per TarantoSupporters
   Redazione MRB.it

17 Luglio 2020 - 14:44

Tempo di lettura: 2 minuti

“Auguri a chiunque sia stato parte di questo lungo cammino, auguri a chi c'era agli albori e a chi c'è ora, auguri a nostro fratello Mauro volato via troppo presto, auguri a noi Supporters, 20 anni spesi per Taranto 20”.

Con queste parole sulla propria pagina Facebook i TarantoSupporters festeggiano i 20 anni dalla nascita del gruppo. 20 anni lunghi, di crescita, di consapevolezza, di vicinanza al Taranto ma soprattutto alla città. 

Nato come coordinamento tra gruppi di tifosi di gradinata (Spuenze, tifo e Amicizia, Taranto Centro, Avvelenati e più tardi Città Vecchia Group), è poi diventato gruppo dentro il quale sono confluite le varie anime della gradinata stessa. Le alterne vicende del Taranto hanno scandito la vita di TS, che non ha mai abbassato la guardia né sulle vicende societarie del Taranto (tantissime le manifestazioni e i confronti negli anni) né, soprattutto, nei riguardi della città.

L’anima stessa di TS è essere tifosi della propria città, sintomo di una appartenenza forte alla comunità e alla sua squadra di calcio, che avvicina i TS ad essere accostati, per mentalità, agli ultras. La sede di Via Santilli diventa luogo dove organizzare la vita da tifosi e quindi la vita da cittadini. Da via Santilli a L’Aquila, da Taranto in tutta Italia al seguito della maglia rossoblù ma soprattutto per sostenere la città. Le manifestazioni a favore dell’ambiente a Taranto, la nascita del Comitato dei Cittadini Liberi e Pensanti, il sostegno al concerto dell’Uno Maggio Taranto: TarantoSupporters diventa, nel momento di maggiore difficoltà della vita tarantina, il luogo dove le idee si condensano in fatti.

Voce libera del tifo tarantino, attraverso il sito (dal 2000) e il famoso guestbook ha riunito in rete tutti i tifosi del “magico” ben prima dei social network e adesso l’attività continua attraverso la pagina Facebook. Auguri agli amici di TarantoSupporters, con la speranza di continuare sempre a vedere la bandiera rossoblù sventolare.
“Contro mari avversi sempre navigheremo”!

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top