TARANTO FC

Una settimana a forma di 'striscione'

Ogni giorno della settimana appena passata ha portato un messaggio della tifoseria
   Antonello Lanzillotta

22 Febbraio 2020 - 08:00

Tempo di lettura: 3 minuti

L’ennesima domenica di passione per i tifosi del Taranto, umiliati ancora una volta dall’ indecorosa non prestazione offerta dalla squadra di Panarelli. Proprio quest’ultimo si è  armato di coraggio e si è presentato sotto la curva tarantina, pur non essendo stato autorizzato a farlo, la quale, oltre ad inveire e aver invitato tutti ad andare via, ha chiesto, ed ottenuto, le maglie rossoblu e hanno nuovamente chiesto espressamente di non indossare divise con i colori rossoblu. Ha fatto discutere anche la scelta di indire un silenzio stampa preventivo già prima che cominciasse la gara; forse segno premonitore della figuraccia che da lì a poco si è materializzata.

Lunedì è Intervenuto telefonicamente durante la trasmissione “dentro la rete”, condotta da Dario Gallitelli , l’ex DG del Taranto Gino Montella che è stato un fiume in piena. Tanti i temi toccati dal dirigente rossoblù allontanato dalla società a metà dicembre; l’Avvocato ha parlato del progetto nato in estate ma non supportato a campionato iniziato che è poi sfociato con l’allontanamento di mister Ragno e Sgrona. Su D’Agostino ha detto che è stato un altro capro espiatorio, andato via senza sapere il perché. Per quanto riguarda l’aumento dei prezzi di biglietti e abbonamenti la colpa è solo da addebitare ad una scelta di Giove e per quanto riguarda il recupero dei suoi crediti ha rinunciato a metà di ciò che gli spettasse. Nella notte sono poi apparse scritte su muri della città ai danni di De Santis e Giove . Quest’ultimo ha fatto sapere che per martedì 25 febbraio ci sarà l’assemblea dei soci del Taranto FC.
Il martedì arriverà comunicazione del posticipo dell’inizio della gara con il Bitonto alle 15. Intanto altra notte, altro striscione contro la società e squadra.

A rispondere alle dichiarazioni di Montella, mercoledì, ci ha pensato “l’amico” consigliere di Giove che sparerà a zero sull’ex Dg. Arrivano anche le decisioni del giudice sportivo che ha inflitto 2.500 euro di multa e una diffida per il Taranto per il lancio, nel match di Altamura, di 4 bombe carta e di 10 bottigliette. Nella serata si è venuto a sapere di un aggressione verbale agli under Ferrara e Pelliccia.

Il Taranto nella giornata di giovedì tramite nota stampa ha denunciato l’accaduto. Ecco un tratto della nota “ La Società, nell’esprimere la più totale solidarietà ai due giocatori, peraltro esemplari nel comportamento in campo e fuori, condanna tutte le forme di violenza che, nell’ultimo periodo, stanno oltraggiando, sotto diverse forme, tutti gli addetti, tesserati e non, contribuendo a creare un clima insostenibile di guerriglia poco confacente ai principi che dovrebbero accompagnare la pratica sportiva”. Anche la redazione di mondorossoblu.it esprime nuovamente vicinanza ai due giovani calciatori. Nella stessa giornata si è aperta la prevendita della gara sia per i locali c’è per gli ospiti. Sempre giovedì è apparso da un’abitazione privata uno striscione di dissenso verso la società.

La giornata di venerdì invece non ha offerto nulla se non  l’ennesimo striscione contro Giove e Co.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top