VERSO TEAM ALTAMURA-TARANTO

Una settimana a tinta rosso'nera'

Quella appena trascorsa è tra le peggiori di sempre in casa Taranto
   Antonello Lanzillotta

15 Febbraio 2020 - 10:00

Tempo di lettura: 3 minuti

Il Taranto più brutto della stagione, ha perso contro un Foggia di “categoria”, che fa suo il derby grazie alla rete dell’ex El Ouazni. La prestazione ha lasciato strascichi e (ovviamente) critiche. Ma, si sa, se una cosa nasce male, finisce peggio. A fine gara hanno parlato solo il giovane Avvantaggiato ai microfoni di Studio 100 e Corbascio. È stato proprio l’addetto stampa a dichiarare che non ci sarebbe stato spazio per ulteriori interviste oltre a quella fatta dall’attaccante con il Media Partner ed ha voluto precisare che si è trattato di un silenzio momentaneo dettato dalla cocente delusione appena ottenuta.

Ad ogni azione corrisponde una reazione e lunedì la società ha annullato il giorno di riposo e ha fatto allenare regolarmente la squadra. Ma a disturbare la giornata è la foto con un chiaro messaggio di disapprovazione nei confronti del Ds fatta pervenire a varie redazioni, compresa mondorossoblu.it, con un profilo fake di Facebook che poi si è reso non rintracciabile. Ribadiamo ovviamente la nostra vicinanza al dirigente bitontino.

Proprio quest’ultimo è stato il protagonista di uno dei martedì più neri della storia del e di Taranto. Prima in conferenza stampa e poi ai microfoni di 100 Sport Magazine ha ribadito la ferrea volontà di restare e che questo gesto “parte da lontano, c'è premeditazione. Ho sempre detto che il tifoso sia esasperato ma questo atto così violento e brutto in così poco tempo, mi lascia pensare che sia premeditato. Qualcuno muove i fili, ma sono sicuro che le forze dell'ordine faranno il loro lavoro per trovare i responsabili. Da cittadino per bene, spero che vengano assicurati alla giustizia. Chi muove i fili? Non ho sospetti fondati ma la premeditazione credo che ci sia. E' giusto essere criticati quando uno sbaglia, se fatto in maniera civile.”

Mercoledì di tranquillità che è servito a rasserenare l’ambiente, l’unica nota da segnalare è stato lo spostamento dell’orario dell’inizio della gara alle 15:00.

Come una doccia fredda giovedì è arrivata notizia tramite Antenna Sud che il Foggia Calcio avrebbe presentato un esposto al Procuratore Federale contro Massimo Giove e il DS Vincenzo De Santis.
L’accusa al presidente è per aver dichiarato ad un giornale tarantino “cosa c’entrano  Felleca e Corda col mondo del calcio considerato il passato dei due”. Per De Santis l’accusa è stata ad un’allusione al fatto che il calcio è altro e che loro (il Foggia) sono abituati a fare altri sport, boxe e rugby.
Queste dichiarazioni non sono state digerite dal presidente Felleca che ha inviato in procura federale il suo esposto. A ciò, provocatoriamente, il DS nel corso della conferenza stampa aveva aggiunto di augurarsi la vittoria del campionato da parte del Bitonto, sua città d'origine che ha scatenato sui social i tifosi rossoneri.

Nella giornata di ieri, a prendersi la scena sono state solo le dichiarazioni degli avversari. La speranza dell’ex Siclari è quella di sbloccarsi proprio contro i rossoblu. Invece il tecnico Monticciolo, intervistato dalla nostra Angelica Grippa, ha toccato il tema del momento positivo della sua squadra nel cammino casalingo e sul Taranto ha dichiarato che l’attenzione sarà massima proprio per il valore dei rossoblu.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top