VERSO BRINDISI-TARANTO

Brindisi-Taranto, le ultime della vigilia

Tra i 23 convocati da Panarelli non compare Kosnic
   Angelica Grippa

05 Gennaio 2020 - 08:00

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo la sosta natalizia e la parentesi invernale di calciomercato è ormai tempo di tornare in campo per la squadre del girone H di Serie D. Il primo match dell’anno, nonché il primo del girone d’andata vede il Brindisi ospitare il Taranto. Nella partita d’andata ricordiamo tutti come andò: al 90esimo minuto i biancazzurri gelarono lo ‘Iacovone’, con i rossoblù che incassarono la prima sconfitta proprio all’esordio tra le mura amiche. Da allora sono successe tante cose, un cambio di panchina con il ritorno di Panarelli, che ha occupato lo stesso ruolo anche nella scorsa stagione, vari big che hanno lasciato il Taranto come Croce, Favetta e Galdean, vari cambi all’interno della società ma soprattutto un ridimensionamento degli obiettivi dopo un netto -9 dalla vetta, abitata dal Foggia e dal Bitonto. Si ricomincia e gli uomini di Panarelli devono sperare in un’impresa per operare quella ‘remuntada’ che tutti i tifosi tarantini si augurano di vedere per la tanta auspicata promozione in Lega pro. Un match non semplice con un’avversaria che sta vivendo un buon momento. L’appuntamento è alle ore 15.00 allo stadio ‘Franco Fanuzzi’.

Qui Brindisi:

Anche i biancazzurri hanno vissuto un girone d’andata abbastanza turbolento e dopo un ottimo inizio hanno avuto un blackout che la società ha cercato di fermare con il ritorno del tecnico Ciullo, quello stesso allenatore che aveva allenato i rossoblù nell’ultima parentesi di C della loro storia, nel 2016. Questa sfida ha un sapore particolare, in primis come ogni derby, ma anche per la grande presenza di ex che affollano le linee brindisine: come Cristiano Ancora, Antonio Boccadamo, il mister Ciullo e non per ultimo il Ds Luigi Volume, tutti con precedenti esperienze in riva allo Ionio. Il Brindisi vuole dimostrare che quella dell’andata non è stata solo fortuna e sa, che si troverà davanti una squadra arrabbiata con tanta voglia di riscatto. L’undici di Ciullo potrebbe schierarsi così 4-2-3-1:Pizzollato; Boccadamo (U), Ianniciello, Dario (U), Escu (U); D'Ancora, Pizzolla (U); Fruci, Marino, Ancora; Dorato.

Qui Taranto:
Situazione delicata per la compagine di Panarelli che devono dare risposte concrete sul campo ai tifosi ormai delusi dopo un girone d’andata ben al di sotto delle aspettative, soprattutto per quello che si prospettava nel progetto estivo. Il mercato invernale non ha sicuramente stravolto la rosa, ma ha mirato per lo più a sfoltirla senza grandi acquisti. Tra le varie situazioni che hanno affollato i giornali in queste settimane soprattutto il caso Kosnic, prima per la possibile penalizzazione, e dopo per il presunto disguido con il mister e il viaggio in Serbia con un permesso per motivi personali, certo è che la mancanza del serbo nei 23 convocati della sfida di domenica salta all’occhio. Panarelli potrebbe schierare i rossoblù così 4-2-3-1: Sposito; Pelliccia, L. Manzo, Benvenga, Ferrara; Van Ransbeeck ,Cuccurullo; Guaita, D'Agostino, Oggiano; Genchi.

Meteo: previste piogge deboli al mattino, ma durante l’arco della giornata sono previste schiarite. Alle ore 15, ora del match dovrebbero essere assenti addensamenti. Le temperature si aggireranno attorno ai 10°C.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top