TARANTO-COSENZA 0-3

De Gennaro, 'Nulla da rimproverare. Fino al 20', visto una gara equilibrata'

'L'espulsione di Pambianchi mi è parsa eccessiva...' - commenta
   Andrea Loiacono

29 Dicembre 2016 - 23:38

Tempo di lettura: 2 minuti

Mastica amaro Pantaleo De Gennaro. I rossoblù, con assenze importanti in difesa e alcuni juniores in campo dall'inizio, lasciano il passo al Cosenza che si impone allo Iacovone per 0-3. Il tecnico però nonostante il passivo fa i complimenti alla sua squadra.

ESPULSIONE DA EVITARE: "Di solito non mi soffermo a commentare gli arbitraggi. Oggi però devo dire che l'espulsione di Pambianchi in occasione del rigore assegnato al Cosenza mi è parsa eccessiva. Per i primi venti minuti ho assistito ad un match nel corso dei quali abbiamo anche creato n'occasione da rete limpida. La partita era combattuta, poi quell'episodio ha cambiato le cose."

PARTITA DELUDENTE: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile; eravamo anche in emergenza, siamo rimasti con una difesa inedita e dopo lo svantaggio non ci siamo espressi come volevamo. Al di la del risultato la prestazione non mi è dispiaciuta dal punto di vista della grinta e dell'impegno. Altra nota positiva sono i giovani del settore giovanile che possono rimpinguare l'organico."

ROSA DA ADEGUARE: "Per quanto riguarda il calciomercato sono decisioni che spettano alla società. Allo stato attuale abbiamo difficoltà anche a schierare undici calciatori, non potendo fare i cambi che vorremmo operare. Penso che ci voglia almeno un giocatore per reparto per rinforzare una rosa che ha delle lacune."

SCELTE: "Bollino lo abbiamo recuperato in extremis e viene da un lungo stop; inoltre abbiamo preferito schierare De Salve piuttosto che inserire Som dall'inizio visto che non ha tutti i 90' nelle gambe".

CONTRACCOLPI: "Penso che questa sconfitta non ci creerà contraccolpi psicologici. Ripeto, fino al 21' siamo stati perfettamente in partita. Dobbiamo andare avanti tenendo presente il nostro obiettivo. Ora ci prendiamo una giusta pausa per ricaricarci fisicamente e psicologicamente sperando di poterci presentare in forma per la ripresa del campionato".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top