TARANTO-SIRACUSA 0-0

Papagni, 'Primo tempo sofferto, nella ripresa abbiamo creato di più'

'Pari giusto. Dobbiamo migliorare la conoscenza reciproca'
   Andrea Loiacono

11 Settembre 2016 - 23:49

Tempo di lettura: 3 minuti

Non è una "sindrome Iacovone" ma poco ci manca. Il Taranto, a cospetto di un Siracusa giunto allo Ionio in crisi di risultati, non riesce a scardinare la difesa avversaria, subendo il possesso palla aretuseo con il Siracusa che porta via un punto prezioso. Mister Aldo Papagni, al termine della gara, rende onore ai biancoazzurri artefici di una prestazione più che dignitosa e meritevoli di aver disputato un buon primo tempo: "Sapevamo che questa gara avrebbe comportato delle insidie; in più tatticamente il Siracusa si è schierato con la difesa tre, questa è stato per noi un ostacolo ulteriore."

Primo tempo difficile "Nel corso dei primi 45' non riuscivo a comunicare cin la squadra, alcune variazioni ho potuto farle solo all'intervallo. Eravamo in difficoltà sia in fase di non possesso che nel momento in cui dovevamo ripartire, per fortuna nella ripresa le cose sono cambiate".

Secondo tempo in crescendo "Negli spogliatoi ci siamo parlati, abbiamo capito cosa non andava, disputando un secondo tempo nettamente diverso. Abbiamo creato 3-4 palle gol che avrebbero potuto regalarci la vittoria. Ci spiace non aver vinto ma siamo ugualmente soddisfatti".

Approccio Il tecnico di Bisceglie si sofferma poi sull'avvio della gara in cui forse il Taranto non ha messo in mostra il giusto approccio: "Ci ha sorpreso l'atteggiamento del Siracusa. Non riuscivamo a trovare la giusta profondità negli spazi con Garcia e De Giorgi bloccati sugli esterni; non credo però che l'approccio sia stato sbagliato".

Taranto imbattuto "Per quanto riguarda il pari si tratta comunque di un punto che smuove la classifica andando a sommarsi agli altri quattro. Attualmente il Taranto è imbattuto; credo sia questo l'aspetto più rilevante, in tre partite nessuno è riuscito a batterci. Adesso non abbiamo neanche il tempo di soffermarci su quanto fatto, dobbiamo pensare subito alla Casertana. I risultati di oggi dimostrano come il torneo sia particolarmente difficile."

Sostituzioni "Il primo tempo ho cercato di far giocare Bollino trequartista ma in quel ruolo aveva delle difficoltà. Ho risistemato la squadra con il 3-5-2 e le cose sono andate meglio. Potenza quando entrato ha fatto molto bene, compiendo un recupero miracoloso e sfiorando il gol su punizione. Sono contento della sua prestazione. Anche Viola al posto di Balistreri infortunato ha cercato le sue giocate, peccato per il gol mancato."

Balistreri da valutare, turnover a Caserta "Sicuramente mercoledì schiererò un undici titolare diverso. Non avrebbe senso rischiare infortuni seri. Per quanto riguarda Balistreri dovrebbe trattarsi di una contrattura al polpaccio. Domani effettuerà degli accertamenti e ne sapremo di più. Al di la di questo, la squadra deve proseguire nella conoscenza reciproca. Ci sono alcuni giocatori come Lo Sicco e Viola che si allenano con noi solo da venti giorni. Posso comunque essere soddisfatto di quanto visto sino ad ora, il Taranto con il gusto impegno potrà raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissato".

Bolgia Iacovone: Chiosa finale sul pubblico dello Iacovone "Anche stasera, i nostri tifosi sono stati magnifici. Ci hanno incitato nei momenti di difficoltà capendo i nostri sforzi. Siamo una squadra che uscirà sempre dal terreno di gioco con la maglia sudata."

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top