GALLIPOLI-TARANTO 0-4

Cazzarò, 'Vittoria importante. La rete di Siclari ha messo al sicuro il risultato'

E aggiunge, 'È stata una partita agonisticamente dura'
   Andrea Loiacono

03 Aprile 2016 - 18:35

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Taranto riprende senza intoppi il percorso in campionato dopo la sosta di domenica scorsa. La squadra del presidente Zelatore supera il Gallipoli per 4-0 allo stadio Antonio Bianco, confermando quanto di buono fatto nelle precedenti apparizioni e portando a casa, per la prima volta nella sua storia, l'intera posta in palio dalla cittadina salentina. Mister Michele Cazzarò, al termine della gara, ai microfoni di Studio 100, commenta con soddisfazione il match disputato dalla sua squadra.

Approccio convincente "In settimana avevamo preparato bene questa partita; sono soddisfatto perché l'approccio dei ragazzi è stato buono, con la giusta intensità. La rete del vantaggio realizzata da Giuseppe Siclari ha sbloccato la gara; da quel momento le cose per noi sono state più semplici".

Il tecnico tarantino ha poi proseguito, parlando in generale di un match a tratti spigoloso caratterizzato da diversi cartellini gialli da entrambe le parti.

Partita dura su un campo non facile "Sapevamo di dover affrontare una squadra che aveva necessità di punti per salvarsi. Non era affatto scontato, per noi, riuscire a vincere su questo campo. A questo punto del torneo, da qui alla fine, non ci saranno partite semplici da affrontare. Quest'oggi non era semplice gestire anche la situazione diffidati; tuttavia non si può pensare di scendere in campo facendo troppi calcoli. L'essenziale era vincere, ci siamo riusciti e di questo sono molto contento".

In quanto alle scelte che hanno determinato lo schieramento in campo dell'undici rossoblù, il tecnico si sofferma sulla decisione di schierare Jean Mbida al posto dell'infortunato De Giorgi, con il camerunense, ex di turno, dirottato sulla corsia destra della difesa a tre.

Mbida sostituto naturale di De Giorgi "Mi è sembrata la scelta più logica da fare, considerando anche che Mbida ha già ricoperto in passato il ruolo di difensore; sono soddisfatto della sua prestazione".

La vittoria odierna, la quinta esterna di questo campionato, non cambia però la sostanza della classifica degli ionici, che rimangono al terzo posto alle spalle del duo di testa Virtus Francavilla e Nardò, le quali con le rispettive vittorie casalinghe per 3-1 contro il Picerno e 1-0 con il Serpentara continuano la marcia a braccetto in vetta alla classifica con 57 lunghezze, con il Taranto subito alle loro spalle a quota 55. Come consuetudine, il tecnico preferisce il basso profilo, pensando step by step.

Obiettivo Potenza "In questo momento non possiamo concederci distrazioni. Il mio pensiero, come quello della squadra, è già focalizzato al prossimo impegno casalingo contro il Potenza".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top