TARANTO FC

Il Taranto con l'avvocato Sernia presente al corso per giovani allenatori

Il Taranto FC è stata l'unica realtà dilettantistica della Puglia ad essere invitata
   Taranto Fc

16 Marzo 2016 - 14:01

Tempo di lettura: 1 minuto

Lunedì 14 marzo 2016 presso il centro sportivo "Green Park Bari" nell'ambito del corso per allenatori di giovani calciatori UEFA/C indetto dal settore tecnico della FIGC ed organizzato da Giuseppe Geria (ex responsabile del settore giovanile della Juventus) si è tenuta una tavola rotonda alla quale sono state invitate tutte le società professionistiche della Puglia.

Il Taranto FC è stata l'unica realtà dilettantistica della Puglia ad essere invitata. Erano presenti tra gli altri per FC Bari 1908 il responsabile Settore Giovanile Domenico Fracchiolla e Antonello Ippedico oltre al tecnico della formazione Primavera Corrado Urbano; per US Lecce il responsabile Settore Giovanile Roberto Alberti; per la Fidelis Andria il tecnico della Berretti Corrado Cotta; per S.S.Monopoli il tecnico dei Giovanissimi Nazionali e per il Taranto FC 1927 il team manager Avv. Giuseppe Sernia

L'avvocato Sernia - oltre a portare i saluti del presidente Elisabetta Zelatore, dell'avv. Antonio Bongiovanni e del direttore sportivo Francesco Montervino - è intervenuto tracciando le differenze tra aspetti organizzativi e gestionali della prima squadra e del settore giovanile; sull'approccio in prima squadra degli under che provengono da settori giovanili professionistici; sull'evidente carenza di strutture dedicate che è un problema comune a tutte le realtà pugliesi. Erano, inoltre, presenti circa 60 corsisti provenienti da tutta la Puglia.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top